Savona, medico visita una sedicenne e la violenta: «Via il reggiseno, poi le molestie». Arrestato

Medico visita una sedicenne e la violenta: «Via il reggiseno, poi le molestie». Arrestato
Avrebbe violentato una ragazzina minorenne durante una visita: per questo un medico di 63 anni, Michele Giugliano, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale, un arresto avvenuto stamattina in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcerre emesso dal gip del Tribunale di Savona. Sul caso indaga la Mobile di Savona: il medico, al quale è contestata l'aggravante di abuso di autorità, avrebbe costretto la ragazzina a subire atti sessuali durante la sua attività professionale.

Abusi su una 13enne, ai domiciliari un maestro di equitazione. «Un'altra ragazzina rimase incinta»

Il medico arrestato un neurologo in pensione da 18 mesi. Prima aveva ricoperto il ruolo di dirigente medico all'ospedale San Paolo di Savona. Gli abusi sessuali sarebbero avvenuti su una sedicenne, durante una visita domiciliare: dopo aver fatto uscire la madre dalla stanza dove visitava la ragazza per permetterle di esprimersi liberamente, il medico «dopo averla fatta spogliare», l'avrebbe molestata. Appena il medico ha lasciato l'abitazione la giovane si è confidata con la madre, rivelano in questura. Era la seconda volta che Giugliano visitava la ragazzina e anche nel primo caso, il professionista aveva abusato del suo ruolo, togliendo il reggiseno alla ragazza, non andando oltre.

Dopo il secondo accadimento la sedicenne ha cambiato professionista e al nuovo medico ha confidato quanto le era accaduto. «È stato il neuropsichiatra che ha preso in cura la ragazza a denunciarci l'episodio - dice il capo della Squadra mobile Rosalba Garello - così abbiamo ascoltato la giovane in audizione protetta e abbiamo raccolto la sua testimonianza che abbiamo confrontato con quanto detto al medico.
Fatti ulteriori verifiche abbiamo chiesto l'arresto». Giugliano si trova ora in una cella del carcere di Pontedecimo a Genova. Il caso è seguito dal sostituto procuratore Elisa Milocco, l'ordinanza di custodia in carcere è stata firmata dal gip Ceccardi. 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Maggio 2019, 17:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA