Abusa della fidanzatina di 14 anni del figlio con la scusa di dare loro lezioni di sesso: condannato a 9 anni

Abusa della fidanzatina di 14 anni del figlio con la scusa di dare loro lezioni di sesso: condannato a 9 anni
Con la scusa di dare lezioni di sesso al figlio adolescente, ha abusato della fidanzatina 14enne. Un'accusa costata nel pomeriggio a un ultra-quarantenne ravennate incensurato, la condanna a 9 anni di carcere per violenza sessuale continuata. Secondo i giudici avrebbe approfittato della fragilità psicologica della minorenne per toccarla a farsi toccare mostrando così al figlio «come ci si comporta con una donna».



Secondo quanto delineato dalla Procura (la pm Angela Scorsa aveva chiesto 15 anni) sulla base delle indagini della polizia, l'uomo le avrebbe pure mostrato film pornografici inducendola poi a ripetere su di lui quanto appena visto. E avrebbe assistito a vari rapporti sessuali dei due fidanzatini, sia in camera che sui sedili dell'auto.

L'imputato - difeso dagli avvocati Claudio Cicognani e Alessandro Mancuso - ha sempre negato tutto riconducendo le accuse a una lamentata suggestionabilità della ragazzina di fronte alle domande incalzanti dei genitori. Le motivazioni della sentenza verranno depositate entro 90 giorni.

Il figlio dell'uomo, inizialmente parte offesa per maltrattamenti, è invece ora indagato in concorso con il padre. Ai genitori della ragazzina e alla ragazzina stessa - parte civile con gli avvocati Roberto Pezzi e Leone Spadoni - il collegio penale del Tribunale di Ravenna ha riconosciuto in totale 60 mila euro di provvisionali.
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Febbraio 2018, 21:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA