A6 Torino-Savona, polvere si stacca in galleria. Autostrada dei fiori: «Nessun crollo»

A6 Torino-Savona, polvere si stacca in galleria. Autostrada dei fiori: «Nessun crollo»
Preoccupa la situazione delle gallerie italiane: ancora un crollo, dopo quelli sulla A10 e sulla A26, stavolta sulla A6 Torino-Savona. Parte di intonaco della volta della galleria 'Ricchini', nel comune di Quiliano (Savona) la scorsa notte è crollata e la galleria è rimasta chiusa in direzione Torino: in mattinata è stata poi riaperta, dopo che i vigili del fuoco e la Polstrada hanno rimosso i materiali caduti ed effettuato i rilievi.

Leggi anche > Gallerie a rischio, il documento choc: «200 tunnel non a norma in tutta Italia»

Quando l'intonaco si è staccato dalla volta della galleria di Quiliano (Savona) non transitava alcun veicolo. L'intervento di rimozione, pulizia e messa in sicurezza sulla A6, gestita da Autostrada dei Fiori, si è concluso prima dell'alba senza causare problemi al traffico. La A6 è la stessa autostrada dove, lo scorso 24 novembre, è crollato un pezzo di viadotto travolto da una frana. 

"NESSUN CROLLO" «Non si è verificato alcun crollo di intonaco né tantomeno di cemento nella galleria di Quiliano sulla A6, si è verificata solo una piccola nuvola di polvere di vernice staccatasi dal fianco della galleria».
Lo precisa Autostrada dei Fiori, la società che gestisce la A6, specificando, inoltre, che la galleria «non è mai stata chiusa».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Gennaio 2020, 14:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA