Cremona, incidente con la moto contro un'auto: morti padre e figlia di 55 e 26 anni

Cremona, incidente con la moto contro un'auto: morti padre e figlia di 55 e 26 anni

Due motociclisti sono morti questa mattina nello scontro con un'auto a Pieve San Giacomo, in provincia di Cremona. L'incidente si è verificato poco prima delle 11 lungo la provinciale 27. Le vittime sono padre e figlia di 55 e 26 anni, Danilo e Chiara Ghitti, bresciani di Travagliato. . I due sono stati sbalzati nel fosso dopo l'impatto con l'autovettura.

I rilievi per stabilire esattamente la dinamica dell'incidente sono stati svolti dalla polizia stradale. Sul posto sono giunte due ambulanze della Croce Verde di Cremona e i vigili del fuoco. Partito anche l'elisoccorso da Brescia che però non è mai atterrato.

Vicenza, scontro tra una moto ed un tir: 62enne muore sul colpo

Sbalzati in un fossato

Nell'impatto con la vettura i due motocilisti sono stati sbalzati in un fossato e la macchina è rimasta in bilico su un ponticello.

Stando ai primi accertamenti eseguiti dagli uomini del comandante Federica Deledda, ad innescare lo scontro potrebbe essere stata una mancata precedenza.

O comunque una manovra azzardata all'altezza di uno svincolo già molte volte in passato teatro di tragedie. Non a caso, immediatamente dopo l'ennesimo incidente si è alzato di nuovo l'appello del sindaco di Pieve San Giacomo, Silvia Genzini, anche lei sul posto.

«La Regione ha finanziato la realizzazione di una rotatoria - ha spiegato il primo cittadino -: si faccia presto, è una urgenza». Proprio lì, nel 2018, era morta la moglie del maggiore Claudio De Leporini, all'epoca comandante del nucleo operativo dei carabinieri di Cremona, anche lui ferito nell'incidente costato la vita alla compagna.

Sul posto si sono portati gli operatori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, per verificare cause e dinamica dello schianto mortale.

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Febbraio 2023, 05:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA