Coppia gay perseguitata dai vicini: lanci di pietre, scritte sui muri e minacce di morte

Coppia gay perseguitata dai vicini: lanci di pietre, scritte sui muri e minacce di morte
Hanno 47 e 48 anni, e vivono felicemente insieme da 18 a Formia, in provincia di Latina. Ma, diceva qualcuno nel film 'Tutti pazzi per amorè, «L'amore lo scegli, i vicini li subisci». E nel loro caso i vicini di casa sono diventati un problema. A denunciare il caso di omofobia il Gay Center che racconta di come la coppia da anni subisce ngiurie e vere persecuzioni di ogni tipo: «ricevono scritte con minacce di morte sui muri, offese, sfociate sino a lanci di pietre contro il portone di casa»

I vicini - racconta il Gay center- sono arrivati anche a bussare ininterrottamente alla porta dell'abitazione per parecchio tempo, intimando loro urlando di aprire, e sono stati capaci anche di far scattare l'interruttore della corrente oltre che bruciare il campanello. Come se non bastasse, un vicino si è armato anche di un grosso bastone battendolo con forza sulle inferriate e urlando minacce di morte nei confronti della coppia con insulti omofobi.

«Due ragazze cacciate da un bar per un bacio a stampo», bufera sulla gelateria. Il titolare: «Non è vero»
"Uomini-gay-donne", bufera sul cartello del bagno in un lido di Ascea



 «Durante questi episodi la coppia ha chiamato anche le forze dell'ordine - spiega Marrazzo, portavoce di gay center, insieme all'associazione Arcigay Latina SeiComeSei - Purtroppo ad oggi la coppia non ha ottenuto ancora l'allontanamento dei vicini.
I due hanno quindi deciso di rivolgersi al nostro servizio Gay Help Line 800713713: abbiamo offerto loro il supporto legale, oltre che informare l'Osservatorio di Polizia e Carabinieri Oscad». Ma il punto per il portavoce di Gay Center è un altro: «In assenza di una legge non ci sono azioni dirette che possiamo attuare, oltre alle denunce già fatte dalla coppia. Per questo motivo chiediamo al premier Giuseppe Conte di impegnarsi al più presto per la legge contro l'omotransfobia».

Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Ottobre 2019, 19:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA