Bimba precipita da terrazzino al secondo piano e muore, in casa con lei la madre e la nonna: ipotesi incidente

E' successo a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese. La piccola era uscita da una portafinestra

Bimba precipita da terrazzino e muore, in casa con lei la madre e la nonna: ipotesi incidente

Una bambina di quattro anni è morta dopo essere caduta da un terrazzino dell'abitazione in cui viveva con la famiglia, di origini magrebine, a San Giovanni in Persiceto, nella pianura bolognese. È successo intorno alle 19. La piccola è caduta dal secondo piano di una casa in zona Porta Garibaldi. Sarebbe uscita da una portafinestra. In casa con lei ci sarebbero state la madre e una nonna. 

Neonata muore schiacciata dalla mamma mentre dormono sul divano: la donna non si è accorta di nulla

IPOTESI INCIDENTE

Soccorsa dal 118, per la bambina non c'è stato nulla da fare. Sull'incidente conducono accertamenti i carabinieri che, al momento, propendono per un tragico incidente domestico. Sul posto anche il sindaco Lorenzo Pellegatti. Del fatto è stato informato anche il pm di turno della Procura di Bologna Francesca Rago, che presumibilmente aprirà un'inchiesta per valutare eventuali omissioni o altro.

I primi rilievi svolti e le prime testimonianze raccolte avrebbero escluso una responsabilità di altre persone. La bambina è uscita da sola nel terrazzino ed è precipitata. Inutili i soccorsi degli operatori sanitari, arrivati con un'ambulanza e due auto con a bordo il medico. Da una prima ricostruzione dei militari della Compagnia di San Giovanni, la bambina sarebbe uscita dalla portafinestra mentre era in casa con la mamma e una nonna.

COME È SUCCESSO

Avrebbe scavalcato una piccola ringhiera e raggiunto l'unità esterna del condizionatore, dalla quale è poi scivolata precipitando nel vuoto. Appresa la tragedia, parenti e conoscenti della famiglia, di origine magrebina, hanno raggiungo la palazzina dove è successo l'incidente. «Una preghiera per una piccola bimba caduta in cielo» si legge su un gruppo social dei residenti nel paese e tanti sono i commenti di cordoglio dei cittadini per una tragedia che ha lasciato tutti attoniti.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Febbraio 2023, 22:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA