Lucca, bambino di 2 anni cade dalle scale con la mamma: è grave, trasportato al Meyer

Video

Un bambino di due anni di Lucca è stato trasportato d'urgenza all'ospedale infantile Meyer di Firenze per un grave trauma cranico conseguenza di una caduta. Secondo le prime ricostruzioni il piccolo era tra le braccia della madre quando i due sono caduti sulle scale della loro abitazione. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio.

Necessario intervento dell'elicottero del 118

Sul posto sono subito intervenute due ambulanze e i vigili urbani che hanno coordinato i soccorsi con l'elicottero Pegaso del 118 per il trasporto al nosocomio fiorentino dove il piccolo è adesso ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni, secondo quanto appreso, sarebbero gravi ma in fase di valutazione e stabilizzazione.

Bastia, bimbo di 18 mesi cade dal terrazzo: lo salva la zia prendendolo al volo

L'incidente

L’incidente domestico è accaduto attorno alle 16:30 di oggi pomeriggio.

La mamma era con il piccolo al piano superiore della loro abitazione quando ha deciso di scendere di sotto con il bambino. Lo ha preso in braccio e ha iniziato a scendere. Da lì la caduta e il forte trauma cranico del piccolo.

La madre ha perso l’equilibrio o forse è scivolata mettendo male un piede: la donna è caduta insieme al bambino. Ha cercato in ogni modo di proteggerlo ma non è riuscita ad evitare che il piccolo battesse la testa. Disperata ha dato l’allarme al 118. La centrale operativa ha inviato sul posto i mezzi di soccorso e ha subito allertato l’elisoccorso mobilitato per trasportare il bambino all'ospedale Meyer di Firenze. Sul posto dell’incidente oltre alle ambulanze sono accorsi anche gli agenti della polizia municipale di Lucca.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Settembre 2021, 20:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA