Infastidito dai peli dei suoi cani rovescia una bottiglia di acido sulla vicina: «Mi aveva stufato»

Video
Dramma in provincia di Milano. Un uomo di 65 anni è stato arrestato dai carabinieri per lesioni gravi e maltrattamenti di animali per aver gettato acido contro la vicina 79enne e i suoi due cani al termine di una lite avvenuta in una palazzina a Buccinasco (Milano). Il pensionato, che ha precedenti, era infastidito dagli animali, così ieri ha suonato alla porta della vicina e l'ha ferita con la bottiglia di acido, provocandole una lesione alla cornea. I due cani, invece, non hanno riportato lesioni e sono stati affidati a un altro condomino.

E il 65enne di Buccinasco non si dice pentito né preoccupatico. «Era ora, mi aveva stufato», ha detto orgoglioso ai carabinieri andati a prenderlo a casa dopo la segnalazione del 118 e consegnando loro la bottiglia di acido. Sembra che le tensioni e le liti tra lui e l'anziana che abitava al piano di sopra andassero avanti da anni, soprattutto per colpa dei peli dei due cani della donna, sistematicamente gettati al piano di sotto. L'aggressore, disoccupato, divorziato e con precedenti per sequestro di persona, rapina e spaccio, tutti risalenti a più di trenta anni fa, è stato portato questa mattina al carcere di San Vittore.

Ai carabinieri ha raccontato delle sue frequenti rimostranze nei confronti della vicina, culminate anche in un esposto contro di lei, mai arrivato a giudizio. Negli anni, però, il comportamento della donna non sarebbe mai cambiato, portando il 65enne all'esasperazione. La 79enne, ricoverata all'ospedale San Paolo di Milano, non perderà la vista né è stata sfigurata dall' acido, ma ha riportato danni alla cornea guaribili in dieci giorni. Provvidenziali, per lei, sono stati i risciacqui immediati del 118. Anche i due cani stanno bene e non hanno riportato ferite. 

Minaccia di sfigurare l’ex con l’acido: 29enne arrestato, il padre denunciato

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Aprile 2019, 13:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA