Registrazione utente

Nome utente
Email
Password
Conferma password

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 GDPR ed art. D. Lgs. 196/2003)

Consenso al trattamento dati per le finalità e con le modalità indicate nell'impegno di riservatezza.

Dichiaro di aver preso atto dell'informativa e vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali

Autorizzo      Non Autorizzo

Dichiaro di aver preso atto dell'informativa e vi autorizzo al trattamento dei miei dati per finalità di analisi statistiche e indagini di mercato, anche da parte di aziende terze.

Autorizzo      Non Autorizzo

Disclaimer

L'invio dei contributi costituirà ammissione di titolarità da parte dell'utente. L'utente assume la piena responsabilità, con esclusione di qualsiasi responsabilità de Leggo Srl e delle società controllate da Caltagirone Editore S.p.A., circa i contributi da pubblicare ed assicura che gli stessi saranno nella sua piena e legittima titolarità e disponibilità, non saranno contrari a norme imperative di legge o regolamentari e non violeranno alcun diritto d'autore, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi, derivante da legge, contratto o consuetudine.

L'utente si obbliga a tenere espressamente indenne Leggo Srl e le società controllate da Caltagirone Editore S.p.A. da tutte le eventuali pretese giudiziali o stragiudiziali di terzi, per violazione del diritto d'autore o di altro diritto di proprietà intellettuale e/o industriale, o comunque dipendenti dal contenuto dei contributi pubblicati, ovvero in qualsiasi modo collegate alla fruizione da parte di altri utenti dei contributi pubblicati.

Mediante l'invio dei contributi, l'utente concede e trasferisce espressamente ed in via definitiva a Leggo Srl e alle società controllate da Caltagirone Editore S.p.A. il diritto e la licenza, non soggetti ad alcun compenso e come tali completamente gratuiti, di conservare, cancellare, utilizzare, adattare, pubblicare e ripubblicare, distribuire, e riprodurre senza limitazioni territoriali e/o temporali i contributi, e in generale, di esercitare tutti i diritti - diretti e/o indiretti - di sfruttamento e di utilizzazione anche economica e commerciale dei contributi. .

L'utente potrà inviare a Leggo Srl e alle società controllate da Caltagirone Editore S.p.A. contributi che si riferiscono a terzi solo qualora abbia informato le persone riprese e/o fotografate e/o a cui si riferiscono i testi inviati e richiesto il loro consenso (che deve essere manifestato per iscritto in caso di dati sensibili) alla raccolta o ripresa di detti contributi nonchè alla diffusione via internet, nonchè cartacea, degli stessi, siano essi testi, immagini o filmati, nel pieno rispetto della normativa privacy e delle norme sul diritto d'autore.

Si informa che, ai sensi delle norme sul diritto d'autore, il consenso non è richiesto qualora la riproduzione dell'immagine sia giustificata dalla notorietà o dall'ufficio pubblico coperto dalla persona ritratta, da scopi scientifici, didattici o culturali o quando la riproduzione sia collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico e sempre che tale riproduzione non rechi pregiudizio all'onore, alla reputazione od anche al decoro della persona ritratta.
Nell'invio dei contributi, l'utente è inoltre tenuto a non inviare contributi a carattere diffamatorio, impressionante, raccapricciante od osceno, e a rispettare la verità di fatti eventualmente riferiti, l'interesse pubblico alla notizia, la corretta e civile esposizione di detti fatti, la dignità delle persone ritratte o a cui i contributi si riferiscono, nonchè l'essenzialità dell'informazione in merito a fatti e persone di rilevanza sociale o pubblica, evitando riferimenti a congiunti o altri soggetti non interessati ai fatti.

Si avvisa infine l'utente che determinate fotografie e riprese sono sanzionate anche penalmente, come nei casi di:

  • indebita raccolta, rivelazione e diffusione di immagini attinenti alla vita privata che si svolgono in abitazioni altrui o in altri luoghi di privata dimora;
  • reato di ingiurie, mediante messaggi inviati per offendere l'onore o il decoro del destinatario;
  • pubblicazioni oscene;
  • materiale pornografico relativo a minori.

Confermo di aver preso visione e di accettare quanto contenuto nel Discaimer, pubblicato sul sito http://www.leggo.it, di aver richiesto il consenso informato delle persone riferite o ritratte, che i contributi sono nella mia piena e legittima titolarità e disponibilità e che l'invio degli stessi per la loro pubblicazione avviene nel rispetto della normativa vigente.

L'invio dei contributi avverrà sotto la mia piena ed esclusiva responsabilità con esclusione di qualsivoglia responsabilità de Leggo Srl e delle società controllate da Caltagirone Editore S.p.A. in merito alla pubblicazione degli stessi.

Dichiaro altresì di aver preso atto dell'informativa e vi autorizzo al trattamento dei miei dati al fine di erogare il Servizio e compiere le attività ad esso correlate.: