L'Estetista Cinica apre il primo negozio: a Milano il flagship store Veralab

L'Estetista Cinica apre il primo negozio: a Milano il flagship store Veralab
Il successo dei suoi prodotti sul web aumenta di pari passo a quello dei suoi followers su Instagram. Cristina Fogazzi, l'imprenditrice digitale conosciuta come L'Estetista Cinica, con determinazione, ironia ed onestà porta avanti la sua personale rivoluzione verso l’approccio alla bellezza femminile. Con questo spirito, ha creato un modello di business vincente che integra perfettamente e-commerce e retail tradizionale e oggi si consolida con l’apertura del primo flagship store Veralab, in programma il 14 dicembre a Milano in via Guido d’Arezzo 9.



Gli architetti dello studio 23bassi, a cui si deve anche il progetto dei corner allestiti presso la Rinascente, hanno dato forma al mondo de L’Estetista Cinica con luogo unico e avvolgente, in cui vivere un’esperienza totalizzante che va ben oltre il semplice acquisto. È un concept store speciale e coinvolgente in cui lasciarsi sedurre dagli elementi ludici, in cui scoprire e riscoprire i prodotti Veralab, in cui concedersi il piacere di una consulenza personalizzata. Prendendo ispirazione dall’arte contemporanea e dalle tendenze del food, mescolando il tutto con una dose massiccia di rosa, di neon, di specchi è nato il nuovo store dell’Estetista Cinica. Un colpo di scena dopo l’altro, qualche dettaglio surreale e una scenografia sorprendente accompagnano le clienti in un meraviglioso viaggio alla scoperta della propria personalissima bellezza.



Tanto per cominciare, il pavimento in resina e fibra di vetro gioca sull’effetto sorpresa che viene enfatizzato dalle molte superfici rivestite in acciaio super mirror. Un leggero e gradevole senso di disorientamento pervade le clienti, quanto basta perché si lascino coinvolgere dalla magia dei prodotti Veralab, che per la prima volta sono visibili fisicamente in tutte le oltre 40 referenze. Ai tre best sellers del marchio, olio denso, spumone e luce liquida, è dedicato Caveaux: una vera e propria cassaforte di luce per raccontare i tesori Veralab.



I prodotti per la sink care più famosi ed apprezzati della rete, invece, sono esposti su un ironico nastro sushi color rosa, realmente in movimento, che attraversa lo store. Inaspettati, ma perfettamente coerenti con lo spirito dell’Estetista Cinica, i camerini sono a disposizione delle clienti, per consentire una valutazione personalizzata più approfondita e individuare il trattamento più adatto. Il format di Cristina Fogazzi, infatti, si basa proprio sul fatto che l’efficacia di ogni prodotto sia in gran parte dovuta all’analisi della pelle e del corpo. Affacciata sullo store, una balconata ospita lo skin bar, ossia la zona dedicata alla prova delle maschere e al relax che ne consegue. Qui si trova anche la dream room in cui scoprire alcuni prodotti selezionati, giocando come al luna park con gli specchi deformanti e ironizzando sulla percezione del proprio corpo. 
 
 

Le sorprese non sono finite e l’esperienza nel nuovo store Veralab si conclude con un premio per chi riporta i flaconi vuoti: un gettone da utilizzare al misterioso distributore dei gadget.

Con l’apertura del nuovo store, per la prima volta e in maniera inaspettata, l’arte entra nel mondo dell’Estetista Cinica grazie alla galleria Deodato Arte che espone opere di Banksy e di Mr. Brainwash. Ma non è tutto, anche il digital artist DotPigeon, rappresentato da Plan X Art Gallery, è presente nel nuovo spazio con alcuni lavori, fra cui Real Means Beautiful: un’anteprima dell’imminente collaborazione fra l’artista e VeraLab. Confermata ancora una volta la collaborazione con Piccolo Atelier di Ancona, che vestirà tutto lo staff con un completo made in Italy creato a mano, rigorosamente pink! Senza rinunciare al linguaggio autentico e coinvolgente tipico del web, il nuovo store diventa il quartier generale dell’Estetista Cinica, consentendole di raggiungere fisicamente le sue follower e le sue clienti, per offrire loro la straordinaria possibilità di incrementare l’esperienza del marchio. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Dicembre 2019, 15:43
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