Biscocrema Pan di Stelle, il biscotto Barilla per sfidare i Nutella Biscuits
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Il lancio di Biscocrema da parte di Pan di Stelle, brand del gruppo Barilla, «non è una risposta alla competition» con Ferrero. Lo ha detto Julia Schwoerer, vice presidente marketing di Mulino Bianco, in occasione della presentazione a Milano del nuovo biscotto firmato Pan di Stelle.
«Non vogliamo fare la guerra dei numeri né delle quote, noi siamo leader di mercato con il 37% di quota valore. Il mercato dei biscotti non è fatto di questi biscotti 'indulgentì, ma di grandi classici, prodotti healthy, integrali, vale 1,5 miliardi quindi stiamo parlando di una parte della storia di una grande categoria». «Questo lancio non è una reazione alla competition, ma una naturale estensione di strategia di espansione della marca che facciamo da anni», ha aggiunto Schwoerer, che è nata «con un biscotto» nel 1983.
«Ci auguriamo che tutte queste attività aiutino a far crescere la categoria in modo sano e dare alle persone novità e prodotti buoni come ha fatto il lancio della crema: le creme spalmabili stanno crescendo dell'11%» e questo «ci interessa più delle quota o il numero del venduto».
Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Novembre 2019, 13:21
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