I monumenti del nostro Istituto infatti hanno avuto sinora storie istituzionali diverse, pur essendo espressione del medesimo territorio ed humus culturale. Il nuovo logo esprime nel tratto, estremamente sobrio, queste caratteristiche e questi legami, riassumendo un paziente lavoro di backstage che riguarda la promozione culturale, il rapporto con la città di Tivoli e la stessa rappresentazione e caratterizzazione dell’Istituto al di fuori del territorio di appartenenza.
Secondariamente ci si è sforzati di costruire e tutelare la propria immagine web e social, investendo, attraverso un sito trasparente ed elegante, nella valorizzazione del proprio patrimonio e della propria idea di patrimonio.
Non si tratta di una forma nuova per contenuti vecchi, ma di un profondo ripensamento della comunicazione, funzionale al fermento, in termini di progettualità, che anima l’Istituto dall’interno. Dichiara Andrea Bruciati, Direttore delle Villae: «Forma e contenuto sono pertanto inscindibili nel nuovo brand, concorrendo alla ridefinizionee al riposizionamento del nostro Istituto».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Ottobre 2018, 09:57
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