Google, lo stagista preme il tasto sbagliato: bruciati 10 milioni di dollari in 45 minuti
di Luca Calboni
Ryan è lo youtuber che ha guadagnato di più nel 2018: 22 milioni di dollari. Ma ha solo 7 anni.
Secondo quanto riportato dall'azienda del celebre motore di ricerca, il ragazzo, uno stageur ai primi passi nella piattaforma Google, ha creato sul web un finto pannello pubblicitario, che è rimasto sul web per circa 45 minuti: nessuna reclame, nessuna pubblicità, solo un rettangolo colorato bianco e giallo nei canonici spazi dedicati all'advertising. Che il giovane principiante ha anche pagato molto più del dovuto: se il prezzo medio per un annuncio pubblicitario è di circa 2 o 3 dollari per CPM (costo per migliaia di visualizzazioni, il tirocinante aveva impostato questo valore a 25. Quasi dieci volte di più rispetto al prezzo di mercato.
Tumblr dice addio al porno e cancella i contenuti hard, ma ci saranno eccezioni sui nudi
L'azienda di Mountain View si è accorta dell'errore ed è corsa ai ripari e ha ripristinato la normalità ma, secondo i calcoli del Financial Times, l'errore del giovane praticante sono costati a Google circa 10 milioni di dollari, con la società che ne ha già garantito il pagamento.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Dicembre 2018, 11:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA