Dislike e dialetti, cresce Facecjoc il social network italiano
IL FONDATORE : Il fondatore del social Network Facecjoc.com è Gianluca De Bortoli , programmatore informatico di Udine. Dopo aver militato per un decennio nell’azienda informatica IBM , già da diversi anni è titolare dell’azienda informatica e di Servizi Dbprogram. Nel corso degli anni ha raccolto dei collaboratori che lo seguono in questo progetto. Come tutte le Start-up nate nella “cantina di casa” , facecjoc ora conta 3 servers di proprietà situati in centro Italia e una 50ina di server CDN sparsi nel mondo.
STATISTICHE : Il social network Italiano Facecjoc ha suddiviso così l’affluenza dei suoi utenti : 73% provenienti dall’Italia , il resto 27% dall’estero. Gli utenti Maschili sono il 46% , mentre il pubblico femminile è formato dal 54% . La fascia di età che utilizza il social network è compresa dai 17 ai 67 anni, con maggiore concentrazione ( quasi il 62% ) per la fascia di età dai 25 ai 55 anni. Le Regioni che Interagiscono maggiormente in Italia sono Lazio, Lombardia , Veneto ed Emilia Romagna. ( Il numero totale Utenti viene aggiornato mensilmente – Nov.2017 – 5.9mln )
MOBILE : Vista la grande affluenza degli utenti da dispositivi mobili, facecjoc, nonostante mantenga una piattaforma Web molto efficace, intuitiva e veloce, ha rilasciato anche le applicazioni mobili per i sistemi più noti quali iOS e Android. Applicazioni in continuo sviluppo facecjoc.com Pag. 2 che , alla data odierna ( Nov 2017 ) contano sulla Versione 3.05 per Android Stabile, e la Versione 1.0 per iOS Beta
MISSION : Fino alla nascita di facecjoc, l’Italia non aveva un suo social network di proprietà , a differenza di tantissimi stati esteri, che , nonostante l’avvento di facebook, twitter etc etc , hanno da sempre avuto una loro rete sociale. L’importanza di avere un social network di proprietà non è solo di “lustro” ma specialmente economica. Si presume che l’iscrizione di 15/20 milioni di utenti su facecjoc.com possa genereare dagli 8 ai 10 posti di lavoro per Regione. Ci sarebbero inoltre ampi spazi di brokers per agenzie esterne, che fruendo del grande numero di iscritti, troverebbero modo di monetizzare da investitori stranieri , affiancando non solo aspetti pubblicitari, ma anche turistici, mettendo in luce il nostro paese. E soprattutto importando capitale , mantenendolo sul nostro territorio, a differenza della situazione Attuale, che invece lo vede esportate fuori dai nostri confini.
KNOW HOW : Facecjoc è da sempre autofinanziato dal suo fondatore Gianluca De Bortoli . Attualmente lo condivisione che ha portato a conoscenza il pubblico di tale progetto è avvenuta tramite Articoli Media, Stampa, Radio , Televisione. Essendo un progetto autofinanziato e che non ha alcun supporto e sostentamento ne da sistemi pubblicitari ( nonostante la piattaforma sià già predisposta e automatizzata per creare inserzioni ) ne da Associazioni, Finanziamenti o altre fonti di sostentamento) , facecjoc rimane il primo e unico social Network Italiano mai sviluppato prima.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Novembre 2017, 17:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA