Netflix in Borsa al galoppo, boom di abbonati e ricavi

Netflix in Borsa al galoppo, boom di abbonati e ricavi
Netflix nelle contrattazioni after hours arriva a guadagnare il 3,6%, dopo essersi salita del 60% da gennaio raggiungendo una capitalizzazione di mercato di 86 miliardi di dollari.

Il colosso della tv in streaming chiude il terzo trimestre con un utile netto in aumento del 150% a 130 milioni di dollari rispetto ai 52 milioni dell'anno scorso, su ricavi in crescita del 30% a 2,99 miliardi di dollari. Il numero degli abbonati sale di 5,3 milioni, spingendo i titoli in Borsa. Dati positivi che mostrano il successo gli sforzi di Netflix nella produzione di contenuti originali. Per l'anno prossimo il colosso prevede di investire 7-8 miliardi di dollari per una programmazione originale, una cifra decisamente superiore a quelle delle rivali Hulu, Amazon e Hbo.

«Il nostro compito è migliorare Netflix il più rapidamente possibile per per precedere i nostri rivali» afferma Netflix nella lettera agli azionisti che accompagna i risultati trimestrali. «Il nostro futuro dipende da esclusivi contenuti originali» aggiunge. Gli abbonati, misura chiave del successo di Netflix, sono saliti sia a livello internazionale sia negli Stati Uniti. Fuori dagli States, Netflix ha conquistato 4,45 milioni di abbonamenti, sopra i 3,65 milioni attesi dagli analisti. Negli usa, invece, sono saliti di 850.000 unità, oltre le 750.000 attese. I titoli Netflix volano con i risultati positivi, proseguono un trend di rialzo che va avanti dall'inizio dell'anno.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre 2017, 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA