adidas Originals e YOOX inaugurano a Milano un temporary store

adidas Originals e YOOX inaugurano a Milano un temporary store
adidas Originals rilancia adicolor, la sua collezione di apparel più iconica di sempre e sceglie di farlo in grande stile attraverso una collaborazione speciale con YOOX, lo store online di lifestyle leader nel mondo. Sono quattro le tonalità protagoniste dei diversi capi adicolor - Bluebird, Fairway Green, Scarlett Red e Sun Yellow - che saranno disponibili all’interno del pop up store digitale. Inoltre, per questa speciale occasione, dal 18 al 28 Gennaio adidas Originals e YOOX, inaugureranno in Piazzale Cadorna a Milano, un temporary store che offrirà un’esperienza di shopping online unica a coloro che passeranno a visitarlo.

I consumatori potranno affidarsi ad un team di esperti che li guiderà alla scelta del colore più adatto per il loro look attraverso uno speciale test interattivo creato ad hoc per l’iniziativa. Sviluppata negli anni ’70, adicolor è un simbolo di stile urbano immediatamente riconoscibile che, nel 2018, torna in una nuova veste, più moderna e sfrontata. È un omaggio al colore, all’insegna dell’allegria, che racchiude messaggio ben chiaro per le nuove generazioni: mai prendersi troppo sul serio. Per unire i colori del passato con quelli del presente. I colori di base hanno fatto il loro debutto nel 1983, anno di lancio delle sneaker adicolor in total white, accompagnate da un set di pennarelli, e sono ricomparse nel 2006 per Color Series una collaborazione tra adidas e alcuni degli spiriti creativi più noti e apprezzati al mondo, che ha dato vita a prodotti unici incentrati su un colore specifico.

Rifacendosi alle collezioni del passato, adicolor gioca con queste nuance iconiche, per creare una composizione cromatica in linea con le tendenze attuali. Grazie a un’accurata ricerca negli archivi, adicolor P/E 2018 ripropone infatti una delle silhouette adidas più memorabili degli ultimi decenni, in un gioco autoreferenziale. I modelli classici vengono reinterpretati in chiave contemporanea, ricorrendo a tessuti innovativi e a una vestibilità unica. Stile e gusto si allontanano dagli schemi di genere prestabiliti, concentrandosi piuttosto su ogni singola personalità: non significa ignorare la femminilità ma, al contrario, significa offrire una visione più individuale delle sue numerose sfaccettature.

Per la campagna pubblicitaria, il fotografo Charlie Engman e il regista David Lane hanno costruito mondi monocromatici irriverenti, in cui si intrecciano capi adicolor, personaggi, descrizioni e oggetti. Il risultato è un’atmosfera divertente e spiritosa, che dà ampio spazio al genere “neutro” e a un approccio orientato alla diversità. La celebrazione del colore segue schemi familiari e al tempo stesso sorprendenti, in linea con l’essenza giocosa della collezione. adicolor trascende culture ed epoche, ridefinendo sé stessa in contesti sempre nuovi. E anche se con il colore non scherza per niente, è un vero e proprio inno alla spensieratezza.

TEMPORARY STORE adidas Originals e Yoox - Piazzale Cadorna, aperto dal 18 fino alle 20.00 e poi tutti i giorni fino al 28 gennaio  dalle 10.00 alle 20.00 La collezione adicolor sarà disponibile in tutto il mondo dal 18 gennaio sul sito adidas.com/adicolor e su YOOX.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Gennaio 2018, 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA