Cappuccini glitterati, la nuova moda negli Usa. "Selfie latte" per la propria foto nella schiuma

Cappuccini glitterati, la nuova moda negli Usa. "Selfie latte" per la propria foto nella schiuma

di Debora Attanasio
Negli Stati Uniti sono molto bravi a inventare variazioni sui temi gastronomici più o meno discutibili (fra gli ultimi: la mozzarella colorata e le ciambelle placcate d'oro). Ma un filone particolare delle loro manie è diretto al caffellatte, che loro chiamano solo "latte" e le cui innumerevoli versioni ha fatto la fortuna di catene come Starbucks.
 
 

May your Saturday night shine and sparkle just as bright as our Gold and Diamond Cappuccino! #CoffeeByDiBella #CBD #DiBella

Un post condiviso da Coffee By Di Bella (@coffeebydibella) in data:



Quest'anno ne sono uscite di tutti i colori, letteralmente. Dal latte di unicorno, una sorta di frappé di color celeste guarnito di stelline multicolore, al Selfie Latte, un caffelatte con la propria foto stampata a perfezione nella schiuma.

Ora è scoppiata la moda del Glitter Latte.
A vederlo non sembra molto commestibile (la stampa americana l'ha definito ironicamente "vomito di fata"), invece lo è. La porporina che ci viene spruzzata sopra è assolutamente edibile perché ottenuta con ingredienti alimentari ed è stata inventata, a dire il vero, da una compagnia di caffetterie di Mumbai chiamata Coffee By Dibella in grado di produrre anche coloranti per cappuccini del colore dell'oro fuso. E dire che durante i viaggi negli Stati Uniti ci era sembrato stravagante il cappuccino con cannella.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Dicembre 2017, 11:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA