Paola Belluco, l'impegno per una comunità migliore

(f.ros.) Commozione sì, ma senza tristezza. E poi musica, letture e un momento per stare insieme. La comunità di Badia ha voluto salutare così i dieci anni dalla scomparsa di Paola Belluco, persona stimata da tutti. Belluco fu un'apprezzata logopedista, costantemente attiva visto che tra i suoi progetti vi fu anche l'avvio di un laboratorio dedicato ai bambini per fronteggiare paure e problemi relazionali. Non mancò neppure l'impegno politico come consigliere comunale.
Il chiostro dell'abbazia della Vangadizza (e una buona cornice di pubblico) hanno fatto da sfondo al concerto degli Aironi neri (cover band dei Nomadi), mentre l'attrice Antonia Bertaglia ha letto alcuni testi scritti da Belluco. Anche il vicesindaco Stroppa e gli assessori Brusemini e Casarotto erano presenti, a sottolineare la vicinanza all'associazione Paola Belluco, realtà culturale nata nel 2005.
«Era una leonessa, agiva sempre con trasparenza e con amore per gli altri - hanno detto le due sorelle di Paola, Irene e Tiziana, che presiede l'associazione - teneva alla libertà di poter essere fuori dal coro e padrona della propria vita. Una libertà che è anche quella di divertirsi, come abbiamo voluto fare in suo ricordo».
Nella sala convegni si sono potuti apprezzare immagini e momenti che hanno contraddistinto gli anni di attività dell'associazione, con la proiezione delle iniziative sostenute e realizzate dalla realtà culturale badiese.
© riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Settembre 2014, 04:59