Colpo nella villa del giardiniere dei vip

Ladri scatenati, colpiscono ancora a Farra di Soligo. Due i colpi messi a segno dall'inizio di questa settimana. Un bottino pesante per i banditi: 50mila euro. Il primo furto, quello più consistente di circa 30mial euro, è avvenuto nell'abitazione di Patrik Da Lozzo, in via Piei, lunedì sera, verso le 18.30. Personaggio molto conosciuto non solo per esser il proprietario del rinomato vivaio “L'artista giardiniere”, ma anche per aver creato giardini nelle case dei più famosi vip di mezza Italia. Da Lozzo era uscito di casa da circa un'ora. La vigilanza (il suo impianto anti-intrusione era collegato alla centrale, ndr), gli ha comunicato al telefono che era arrivato un segnale d'allarme.
L'uomo ha così deciso di ritornare subito a casa. E in questo breve lasso di tempo, circa 20 minuti, i banditi avevano già portato a segno la razzia.
Da un primo sommario inventario i ladri hanno rubato un orologio Rolex, diversi monili d'oro, una pelliccia, tre computer, due televisori digitali, tre cellulari, tre macchine fotografiche e una consistente somma di denaro. Ma la cosa che rammarica e preoccupa di più Da Lozzo, è stato il furto della valigetta di lavoro, in tessuto nero. Conteneva documentazione importante riguardante il suo lavoro: preventivi, fatture, note spesa, indirizzi, disegni, e altro ancora. E ora la sua attività si trova parzialmente bloccata. Da Lozzo invita chiunque «possa trovare questa valigetta in tessuto nero in un fossato, in un prato o in un cassonetto, di consegnarla subito ai carabinieri».
Il secondo tre sere fa, nella villa di C.N. in via Cao de Villa. La famiglia era andata a trovare alcuni parenti. Era uscita di casa verso le 20.15. Dopo circa un'ora sono rientrati e hanno trovato l'amara sorpresa. Il vetro antisfondamento del portoncino principale, sul lato anteriore dell'abitazione, era stato sfondato. Sicuramente con l'ausilio di una grossa mazza. Una volta entrati la famiglia ha scoperto che le stanze erano state messe tutte a soqquadro. Una scena veramente sconfortante. Tutti gli armadi e i cassetti delle camere e della cucina erano stati svuotati. E gli oggetti erano stati ammucchiata a terra. I banditi hanno sottratto dagli armadi delle camere oltre vestiario, comprese 7 giacche firmate, tutto l'oro (anelli, collane, orologi e altri preziosi, ndr) per un valore di oltre 20mila euro.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Marzo 2014, 04:53