Altro colpo per il Delta Rovigo. La Ds Lorenza Visentini ha quasi portato a termine

Altro colpo per il Delta Rovigo. La Ds Lorenza Visentini ha quasi portato a termine la trattativa per il brasiliano Diego Santos Oliveira, attaccante esterno di 29 anni. Mancano solo pochi dettagli per il suo tesseramento, Oliveira, nato a Rio de Janeiro, è stato uno dei “nemici” storici dei biancazzurri, avendo giocato nel Venezia 2011-12 che contese al Delta Porto Tolle la promozione dalla serie D in Lega Pro. I veneziani salirono nella categoria superiore usufruendo (tra mille polemiche) di 19 rigori, ben dieci procurati da Oliveira, furetto imprendibile dell'area.
L'attaccante ha giocato nell'ultima stagione in serie D, nella squadra sarda del Castiadas, dal mese di dicembre, realizzando nove reti in 17 gare, aveva però iniziato nel Bisceglie disputando nove incontri senza realizzazioni. Ha giocato anche nella Fidelis Andria, nel Brindisi, nel Matera e nel Pordenone. Se da una parte arrivano giocatori importanti come lo stesso Diego Oliveira, Gaetano Capogrosso, Davide Sentinelli, Nicola Ferrari, Andrea Migliorini e forse Dejan Marijanovic, dall'altra si sta complicando la trattativa per Mario Titone, attaccante talentuoso che potrebbe finire a breve in Lega Pro con il Piacenza sebbene (tatticamente...) il suo procurato Matteo Rossetti avesse negato la soluzione emiliana accostandolo invece al Delta. Naturali giochi di mercato, comunque il club polesano potrebbe fare un ultimo tentativo, anche se non ci sarebbero molto possibilità di portarlo a Rovigo.
Finisce al Mestre un altro giocatore inizialmente sotto osservazione dei biancazzurri, la punta esterna Marco Beccaro. Per quanto riguarda le riconferme, lo staff di patron Mario Visentini sta trattando la riconferma di Elio Nigro che inizialmente data per quasi certa, ora non lo è più tale. Ad ogni modo tutto è ancora da definire e novità ci saranno nei prossimi giorni.
SCADENZE Tra il 4 e il 12 luglio le società che hanno intenzione di iscriversi alla serie D devono far pervenire la richiesta alla Lnd, comprensiva dei dati del club, dell'organigramma e del campo principale. I costi sono i seguenti: iscrizione 11mila euro; acconto spese 3.200 euro, tassa federale 300 euro; Juniores 2mila euro; fideiussione 31mila euro; assicurazione in base al numero dei tesserati. Per un totale di 47.500 euro, assicurazioni escluse.
© riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Luglio 2016, 05:00