Il mondo dei treni nelle favole raccontate per i più piccoli, il laboratorio

Il mondo dei treni nelle favole raccontate per i più piccoli, il laboratorio di costruzione del proprio trenino, con varie tecniche, la possibilità di guidare un convoglio ferroviario in un grande plastico, la "stazione di lettura animata" tratta dal romanzo “La ragazza del treno”, e la "Biblioteca vivente" di racconti di vita vissuta in treno, oltre a un circuito in miniatura di treni a vapore in scala ridotta: questa in sintesi l'iniziativa “Favole Laboratori di Treni” che si terrà oggi dalle 10 alle 18, nell'ambito della "Giornata dai Treni", realizzata dalla sinergia “Atelier delle Idee”, Amici dei Treni e Museo Veneto del Giocattolo.
I bambini potranno immergersi nel mondo delle favole, per vivere in avventura il loro viaggio, e dei Laboratori proposti, per costruire la propria locomotiva magica, mentre i grandi vivranno un'avventura incernierata con il treno. Nella mattinata, inoltre, proposta, per gli adulti, anche la Biblioteca vivente: racconti di vita vissuta in treno, a cura di Women's Federation for World Peace International.
«Si potrebbe dire che vogliamo assaporare il fascino del treno, delle avventure che sui treni possono accadere, che noi adulti – dice Cristina Toso, presidente di Atelier delle Idee - abbiamo già assaporato, si potrebbe dire, in vari libri e pellicole cinematografiche lontane e vicine del nostro tempo». La Giornata dei Treni è realizzata dalla sinergia Amici dei Treni, “Atelier delle Idee” e si svolge al Museo Veneto del Giocattolo, in via Toblino 51.
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Giugno 2016, 05:00