Una serie speciale, tutta italiana, dell'Outback per celebrare due ricorrenze

Una serie speciale, tutta italiana, dell'Outback per celebrare due ricorrenze concomitanti. La prima è costituita dai 30 anni di presenza Subaru nel nostro Paese, prima con la storica sede di Ala di Trento, fondata in tempi difficili, quando ancora le vetture made in Japan erano soggette al contingentamento (e oggetto degli strali di autorevoli top manager dell'auto europea), poi con il subentro della filiale diretta al precedente importatore e il conseguente trasferimento a Milano, nell'autunno 2013 della sede operativa. La seconda è il ventesimo compleanno del Suv che, arrivato alla quinta generazione, è uno dei modelli più rappresentativi del costruttore nipponico.
La versione battezzata Outback 20th Anniversary si distingue per il look specifico caratterizzato dalle protezioni aggiuntive che ne enfatizzano il carattere avventuroso e che abbelliscono l'intero perimetro della vettura, compresi i passaruota e la soglia del vano di carico. È un pacchetto di accessori scelti tra quelli più gettonati dalla clientela e che nel catalogo degli optional hanno un costo complessivo di 1.190 euro, a fronte del sovrapprezzo di 600 euro stabilito da Subaru Italia rispetto agli allestimenti Unlimited, Free e Style che compongono la gamma.
Disponibile con tutte le motorizzazioni (2.5i a benzina da 175 cv anche in versione bi-fuel a Gpl e 2.0 turbodiesel da 150 cv) sempre abbinate al cambio automatico Lineartronic a variazione continua, l'Outback 20th Anniversary viene proposto con un listino compreso tra 36.890 e 43.950 euro.(G.Bot.)


Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Novembre 2015, 03:19