Montreal, duello Williams in semifinale
Toronto, Federer: compleanno e vittoria

Montreal, duello Williams in semifinale Toronto, Federer: compleanno e vittoria
Serena Williams, numero uno del tennis mondiale, si ritrover oggi a sfidare sua sorella Venus nella semifinale del torneo di Montreal, in Canada.



Per questo, le due sorelle hanno dovuto superare l'ostacolo dei quarti: dopo un inizio laborioso, Serena Williams ha avuto la meglio su una eccellente Caroline Wozniacki (N.11) in tre set (4-6, 7-5, 7-5).



Lo scenario è stato identico per la maggiore delle sorelle, che ha perso il primo set contro la spagnola Carla Suarez - brillante vincitrice su Maria Sharapova al giro precedente, portando a casa comunque la partita in tre set (4-6, 6-2, 6-3).



A Montreal sarà perciò duello tra le due sorelle e per Venus, 34enne, sarà la prima volta su questi campi.



Restando in Canada, ma a Toronto, Roger Federer ieri ha spento 33 candeline volando in semifinale nel Masters 1000 (cemento, montepremi 3,14 milioni di dollari). Lo svizzero, testa di serie numero 2, nel giorno del suo compleanno ha sconfitto nei quarti lo spagnolo David Ferrer per 6-3, 4-6, 6-2.



Dopo il successo, il fuoriclasse di Basilea ha festeggiato in campo: torta di cioccolato offerta dagli organizzatori e 'happy birthday' intonato dagli spettatori.



Il compleanno porta decisamente fortuna a King Roger, che in carriera ha vinto tutti i 4 match disputati l'8 agosto. Ora, l'elvetico si prepara ad affrontare in semifinale un altro spagnolo: gli tocca Feliciano Lopez, che nei quarti ha piegato il canadese Milos Raonic per 6-4, 6-7 (5-7), 6-3.



«A 33 anni è un sogno giocare a questo livello. Certo, è molto più divertente quando si vince. Mi sono davvero goduto il match, contro David non è mai facile. Adesso punto ad andare avanti senza infortuni: ho già vinto 2 tornei quest'anno, spero di conquistarne altri», ha detto Federer al termine della giornata.



Nella parte alta del tabellone, invece, si affronteranno Jo-Wilfried Tsonga, numero 13 del tabellone, e Grigor Dimitrov, settima testa di serie. Il francese ha piegato lo scozzese Andy Murray (numero 8) per 7-6 (7-5), 4-6, 6-4.

Il bulgaro ha avuto la meglio sul sudafricano Kevin Anderson per 5-7, 7-5, 7-6 (8-6).
Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Agosto 2014, 09:56