Fed Cup, 1-1 tra Repubblica Ceca e Usa
A Limoges la Schiavone si arrende in semifinale

Fed Cup, 1-1 tra Repubblica Ceca e Usa A Limoges la Schiavone si arrende in semifinale

di Redazione Sportiva
Si è chiusa sull'1-1 la prima giornata della finale di Fed Cup fra la Repubblica Ceca e la

Russia, in corso a Praga. Pronostici rispettati nei primi due singolari. Petra Kvitova ha regalato il momentaneo vantaggio alle ceche battendo Anastasia Pavlyuchenkova per 2-6, 6-1, 6-1 in un'ora e tre quarti di gioco. Nel secondo match in programma, Maria Sharapova ha raddrizzato le cose per la Russia superando per 6-3, 6-4 Karolina Pliskova. Domani gli ultimi due singolari, Kvitova-Sharapova e Pliskova-Pavlyuchenkova, e a seguire il doppio tra la coppia ceca Lucie Safarova/Barbora Strycova e quella russa Ekaterina Makarova/Elena Vesnina. Niente finale a Limoges, in Francia, per Francesca

Schiavone. La 35enne milanese (121) è stata battuta per 6-3, 7-6 (5) dalla statunitense Louisa Chirico, più giovane di 16 anni e un gradino più in alto nel ranking, che affrontava per la prima volta.

Unica italiana in lizza nell'Engie open de Limoges - torneo Wta 125k, con un montepremi di 125 mila dollari, in corso sul veloce indoor - la Schiavone aveva superato nei turni precedenti la ceca Krystyna Pliskova, la lussemburghese Mandy Minella e la russa Margarita Gasparyan.




Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Novembre 2015, 21:59