Tennis, Pennetta vince il derby azzurro e va ai quarti: Giorgi battuta

Indian Wells Pennetta vince il derby azzurro: Giorgi ko
Flavia Pennetta si è qualificata per i quarti di finale del torneo di Indian Wells (Usa) battendo, con un netto 6-2, 6-1, Camila Giorgi, riportata bruscamente sulla terra dopo l'impresa da favola che la 22enne marchigiana aveva realizzato il giorno prima contro la fuoriclasse russa Maria Sharapova, numero 5 del tennis mondiale e campionessa in carica. Nei quarti - i suoi primi in carriera a Indian Wells - la Pennetta, numero 21 del ranking, se la dovrà vedere contro la statunitense Sloane Stephens, n. 18.



Non si ferma la corsa della numero due del mondo, la cinese Li Na, al torneo Wta di Indian Wells cemento, montepremi 5,94 milioni di dollari). La vincitrice degli Australian Open ha battuto negli ottavi di finale 6-1, 6-4 la canadese Aleksandra Wozniak. La cinese ha impiegato 1 ora e 32 minuti per avere la meglio sulla nordamericana che ha venduto cara la pelle annullando alla Na Li ben 10 match point. «Benvenuti al folle torneo di tennis femminile», ha scherzato la vincitrice che nel secondo set ha recuperato un parziale di 3-0. «Ho visto che il mio allenatore era arrabbiato, così ho deciso di fare qualcosa. Dopotutto sono ancora in corsa, adesso devo pensare al prossimo incontro», conclude Na Li.



Approda ai quarti di finale anche la seconda testa di serie, la polacca Agnieszka Radwanska che ha superato 7-5, 6-3 la francese Alize Cornet 7-5, 6-3. Avanza anche la rumena Simona Halep vincitrice 6-2, 1-6, 6-4 sulla canadese Eugenie Bouchard. Bene la serba Jelena Jankovic che ha avuto la meglio sulla danese Caroline Wozniacki 6-3, 6-1. «Ho stupito me stessa perchè avevo dolore alla schiena. Due sere fa sentivo un fortissimo dolore e non pensavo di poter essere competitiva -ha spiegato la Jankovic-. Non riuscivo a indossare le scarpe. Sono scesa in campo senza sapere se sarei stata limitata nei movimenti. Sono felice per come sono andate le cose». Infine la finalista degli Australian Open, Dominika Cibulkova, ha battuto la testa di serie numero 8 del torneo californiano, la ceca Petra Kvitova, 6-3, 6-2.



MASCHILE

Novak Djokovic continua la sua corsa alla ricerca del primo successo del 2014; il numero due del ranking mondiale approda agli ottavi di finale nel torneo Atp di Indian Wells (cemento, montepremi 5.240.015) superando 6-1, 3-6, 6-1 il colombiano Alejandro Gonzalez.



«Mi sono trovato in difficoltà alla fine del secondo set ma in generale ho avuto il controllo del match. Devo guardare positivamente al futuro e farmi trovare pronto per la prossima sfida», commenta il serbo al termine del match contro il numero 91 del ranking mondiale. Supera il turno anche lo spagnolo Fernando Verdasco che regola il francese Richard Gasquet 7-6 (7-5), 6-1. Prosegue il suo cammino nel torneo californiano il croato Marin Cilic, per lui due titoli vinti a febbraio, il numero 20 del ranking mondiale supera 6-4, 6-3 lo spagnolo Tommy Robredo. Bene il lituano Ernests Gulbis vincitore in tre set, 2-6 6-1 7-5, sul bulgaro Grigor Dimitrov.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Marzo 2014, 12:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA