Tennis, Camila Giorgi vince il derby azzurro:
battuta Flavia Pennetta e vola nei quarti a Mosca

IL DERBY AZZURRO DEL TENNIS Camila Giorgi vince batte Flavia Pennetta e vola ai quarti a Mosca
È di Camila Giorgi, numero 39 del tennis mondiale, il derby italiano. Si è infatti qualificata per i quarti di finale a Mosca battendo per 7-6 (4) 6-4, in un'ora e 32 minuti di gioco, l'altra azzurra in lizza, Flavia Pennetta, numero 15.







La prossima avversaria della 22enne marchigiana, che conduce ora 2-1 nelle sfide con la 32enne brindisina - la prima ha vinto a Wimbledon nel 2012, la seconda quest'anno a Indian Wells, dove poi ha conquistato il titolo - sarà la vincente tra la ceca Katerina Siniakova e la francese Kristina Mladenovic. Camila ha prevalso per la maggior precisione e determinazione nelle fasi cruciali del match. Dopo aver concluso con grinta al tie break un primo set senza break, nella seconda frazione ha mantenuto di più il servizio e salvato cinque palle del 4-4. La Pennetta le ha annullato un primo match point sul 5-3, ma alla fine ha dovuto cedere.

Nel primo turno, ieri, la Giorgi, reduce dalla sconfitta in finale a Linz domenica scorsa contro la ceca Karolina Pliskova, aveva superato l'ucraina Lesia Tsurenko, numero 97 del ranking. La Pennetta esordiva invece oggi nella Kremlin Cup 2014 - torneo Wta Premier, con montepremi di oltre 700 mila dollari, che si disputa sul cemento indoor nell'Olympic Park della capitale russa - avendo beneficiato, in quanto testa di serie, di un bye al primo turno.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Ottobre 2014, 15:01