Fognini mostruoso contro Nadal:
sotto 2-0 vince in 5 set dopo 4 ore -Foto

Fognini mostruoso contro Nadal: sotto 2-0 vince in 5 set dopo 4 ore

di Redazione Online
Pazzesca maratona di 3 ore e 46 minuti all'Us Open: Fabio Fognini stende il campione maiorchino in 5 set: 3-6 4-6 6-4 6-3 6-4 giocando a livelli pazzeschi, il match della vita dopo essere stato sotto 2 set a 0.



In precedenza il serbo Diockovic aveva regolato il n° 1 azzurro Seppi in tre set: 6-3 7-5 7-5. Il campione uscente Cilic ci mette 5 set per domare Kukushkin. Ottavo tutto francese Tsonga-Paire.



Il miglior Fabio Fognini di sempre ha battuto dunque Rafael Nadal con una strepitosa rimonta al terzo turno dell’Open degli Stati Uniti (3-6 4-6 6-4 6-3 6-4). E’ una delle più grandi affermazioni della storia del tennis italiano che fa il paio con la vittoria di Seppi su Federer all’Open d’Australia di quest’anno.



L’impresa del ligure è ancora più grande per il fatto che solo una volta in passato Nadal era stato battuto dopo essere stato avanti di 2 set: a Miami 2005 contro Roger Federer. Davanti a uno stadio stracolmo di pubblico (oltre 23 mila spettatori), "Fogna" ha davvero giocato il match della vita. Come era accaduto anche contro Johnson e Cuevas nei primi due turni è partito male, subendo break e perdendo i primi 2 set.



Nel terzo set Nadal allungava subito 2-1 e pareva chiudere i giochi della partita; ma il ligure era bravo a recuperare il break e a salire fino al 5-4. Qui lo spagnolo dava due set point e sul secondo era Nadal a mettere largo in corridoio. Poi la cavalcata nel 4. e 5. set con il pubblico tutto in piedi per Fabio.



Cancellata così la polemica con rissa per la sconfitta sul rosso.


Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Settembre 2015, 10:28