De Rossi con un cuore di mucca tra le mani,
lo spot Adidas fa infuriare gli animalisti -Foto

De Rossi con un cuore di mucca tra le mani, ​lo spot Adidas fa infuriare gli animalisti
ROMA - Proteste e indignazione da parte degli animalisti per il nuovo spot dell'Adidas, che pu contare tra gli altri del volto di Daniele De Rossi, campione della Roma. Il calciatore ha tra le mani un cuore di mucca.





Coinvolti nello 'scandalo' anche Lukas Podolski, Dani Alves, Diego Costa e Arjen Robben. Tutti stringono l'organo tra le mani insanguinate e sulle loro foto compare la scritta "Darò il mio cuore per il mio paese". È lo spot dell'Adidas in vista del Mondiale, per il quale la Multinazionale tedesca è stata bersagliata da critiche e insulti.



Four Paws, organizzazione mondiale a tutela degli animali sottolinea: "Dicono che daranno il cuore per la nazionale ma in realtà quello che stringono tra le mani è il cuore sanguinante di un povero animale innocente. È già abbastanza brutto che gli animali vengono macellati per il cibo ma in questo modo è ancora più assurdo". In Italia ad alzare la voce è stato "Lo Sportello dei Diritti": "L’uomo non può ironizzare sulla morte degli animali da macello. Farlo non è illegale, ma sicuramente è immorale".



LA REPLICA Adidas, attraverso un comunicato, ha risposto così alle polemiche: "Non è certamente intenzione di Adidas - si legge nella nota - offendere la sensibilità delle persone. Per questo Mondiale è stato deciso di rappresentare graficamente i giocatori Adidas delle varie Nazionali pronti a dare il cuore per la propria Nazione. La campagna 'all in or nothing' (tutto o niente), infatti, è basata sul concetto di dare tutto per alzare la Coppa del Mondo. Si è voluto rendere le immagini più veritiere possibili per rappresentare la passione che giocatori e tifosi provano nei confronti della Coppa del Mondo. Il cuore è stato acquistato in una macelleria, quindi disponibile ad uso alimentare. Gli animali sono stati macellati in linea con le vigenti normative".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Giugno 2014, 11:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA