NUOTO, PER MARTINA GRIMALDI BRONZO NELLA 10 KM. "HO SEMPRE SPERATO NEL PODIO" -FOTO

NUOTO, PER MARTINA GRIMALDI BRONZO NELLA 10 KM. "HO SEMPRE SPERATO NEL PODIO"
LONDRA - Prima medaglia, finalmente, per l'Italia del nuoto alle Olimpiadi di Londra 2012. Martina Grimaldi ha vinto la medaglia di bronzo dopo essere arrivata terza nella 10 km di nuoto di fondo ai Giochi londinesi. L'oro è andato all'ungherese Eva Rizstov e argento alla statunitense Haley Anderson.



"E' STATO UN URLO DI LIBERAZIONE" «Sono molto contenta, alla fine non ce la facevo più. Ho stretto i denti visto che ero terza e quando ho toccato il traguardo per me è stato un urlo di liberazione dopo un anno intenso», a dirlo è Martina Grimaldi che ai microfoni a Sky Sport ha commentato il bronzo ottenuto nella 10 chilometri di nuoto di fondo ai Giochi olimpici di Londra.

«Ho sempre sperato di arrivare al podio -ha aggiunto l'azzurra- ci siamo preparati per questo. I miei compagni del nuoto non hanno preso medaglie però penso abbiano dato il 100% in gara e dobbiamo comunque esser contenti di quello che abbiamo fatto. Io sono contento di aver regalato queste emozioni».

«Sono ancora un pò spaesata, perchè non riesco ancora a capire cosa ho fatto, ma lo capirò. . . la volata finale? Ormai finiscono tutte così le gare, ho tenuto a bada Keri-anne Payne, e va bene così, sono molto felice», ha aggiunto l'agente scelto Martina Grimaldi, atleta del gruppo sportivo della Polizia 'Fiamme Orò che ha anche commentato il caso Schwazer. «I sacrifici vengono ripagati, stavolta con una medaglia, ma basta uscire dall'acqua avendo dato il 110%».
.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Agosto 2012, 16:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA