Scontro a Noventa, un'auto trancia
una colonnina del gas: è caos

Scontro a Noventa, un'auto trancia colonnina del gas: è caos

di Cesare Arcolini
NOVENTA (PADOVA) - Un banale incidente stradale con tre automobili coinvolte ha creato il panico ieri sera alle 18,30 a Noventa Padovana in via Noventana all'altezza del Mercatone Uno. Uno dei mezzi coinvolti, una Fiat Punto, nella carambola è andata a sbattere contro una colonnina del gas tranciandola in due. In pochi secondi l'aria è diventata irrespirabile. Nessuno dei conducenti è rimasto ferito, ma il pericolo di esplosioni è apparso più che mai concreto. Sul posto sono intervenute più squadre dei Vigili del fuoco.



Un'area di circa duecento metri di lunghezza è stata interdetta a curiosi e automobilisti e bloccata con il tradizionale nastro bianco e rosso. In pochi minuti si sono formate lunghe code di auto provenienti da Noventa che dovevano procedere verso la riviera del Brenta e viceversa. Tutti i mezzi sono stati invitati a fare marcia indietro e a trovare strade alternative per rientrare alle proprie case.







Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polstrada di Piove di Sacco per monitorare la viabilità e ricostruire l'accaduto. Dalla sede dell'Edison gas è giunta in via Noventana una squadra di operai che ha lavorato per ore per mettere in sicurezza l'area e bloccare la fuga di gas. La strada è rimasta interdetta al traffico fino a tarda notte.
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Gennaio 2014, 08:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA