Doha, Nadal: dall'eliminazione nel singolo
al trionfo nel doppio in coppia con Monaco

Doha, Nadal: dall'eliminazione nel singolo al trionfo nel doppio in coppia con Monaco
Eliminato a sorpresa nel primo turno a Doha, Rafael Nadal si è rifatto nel torneo di doppio, che ha vinto, in coppia con l'argentino Juan Monaco, sconfiggendo in finale gli austriaci Julian Knowle e Philipp Oswald per 6-3 6-4.



Per il 28enne fuoriclasse spagnolo - tornato alle competizioni la settimana scorsa dopo oltre due mesi di assenza per malattia - è il nono titolo conquistato in doppio, il quarto in Qatar dopo 2005, 2009 e 2011 (ma il primo vinto assieme a Monaco).



«Iniziare la stagione con un titolo, sia pure nel doppio, è una grande sensazione. E giocare con uno dei miei migliori amici nel circuito è sempre molto speciale», ha dichiarato Rafa, terzo tennista, dopo Stefan Edberg e Boris Becker, ad affermarsi a Doha sia in singolare (l'anno scorso) sia in doppio.



«Sono veramente felice e spero l'anno prossimo di poter giocare ancora con il mio amico», gli ha fatto eco l'argentino. In semifinale la coppia Nadal/Monaco aveva superato i serbi Novak Djokovic e Filip Krajinovic. In singolare, il 27enne Nole, numero 1 del tennis mondiale, è stato battuto nei quarti dal croato Ivo Karlovic (poi sconfitto in semifinale dallo spagnolo David Ferrer); Rafa, numero 3, è uscito invece nel match di esordio, per mano del tedesco Michael Berrer, n. 127.
Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Gennaio 2015, 09:52