Gf 13, Mirco: "Continuo a lavorare
la terra, ma sogno il cinema"

Gf 13, Mirco: "Continuo a lavorare ​la terra, ma sogno il cinema"

di Donatella Aragozzini
ROMA - Alla fine l'ha spuntata lui: Mirco Petrilli, contadino ventottenne di Lariano, luned sera ha stravinto il Grande fratello 13, battendo la seconda classificata Chicca con addirittura il 72% dei voti a favore.





Com'è stato il risveglio da vincitore del Gf?

«Non mi sono risvegliato proprio, ho fatto tutta una tirata, infatti sono a pezzi! Ma è stata una notte molto emozionante».



Si aspettava di vincere?

«Ci ho creduto tanto, sempre: guardavo sempre una stella a fianco alla luna, mi dicevo che avrebbe portato fortuna solo a uno e ringraziando Dio quella stella era la mia».



La Marcuzzi, nella penultima puntata, le ha però fatto credere di essere stato eliminato...

«Ci sono rimasto proprio male, mi è crollato il mondo addosso. Poi per fortuna ha detto che era uno scherzo. Credo che sia stata una vittoria meritata, sono un contadino, un ragazzo semplice, non è che parlo bene, ma sono stato accettato subito bene da tutti».



A qualcuno però è venuto il dubbio che il suo fosse un personaggio costruito.

«Mi dispiace, ma purtroppo non posso piacere a tutti: l'Italia è grande, è giusto che ci siano anche le critiche e non solo le cose belle. Ma io sono quello che si è visto: all'inizio alcuni dei miei ex-compagni credevano che fossi un attore, poi si sono ricreduti».



Nella Casa sembrava andare d'accordo con tutti. Era davvero così?

«Ho avuto solo un piccolo screzio con Andrea, che era geloso (di Greta, ndr), e forse al primo impatto abbracciavo troppo le ragazze, ma penso che mi hanno amato tutti e sono stati felici che ho vinto io».



Come spenderà i 250.000 euro del montepremi?

«Siccome amo la mia terra, cercherò di creare un'azienda agricola più grande. Però il mio sogno è anche essere attore comico, proverò ad inseguire i miei sogni, ma se non riesco a fare l'attore tornerò alle mie origini».



Con quale regista le piacerebbe lavorare?

«Benigni, che è il mio attore preferito e il mio idolo, oltre a Celentano con i suoi balli».



Cosa le ha lasciato il Grande Fratello?

«Tante, tante emozioni. Secondo me sono cresciuto molto e mi ha dato molta più sicurezza anche nel parlare, perché prima tartagliavo un po'».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Maggio 2014, 08:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA