MIRANTE 7
Due interventi provvidenziali nel primo tempo.
MANCINI 7
Il clima

MIRANTE 7
Due interventi provvidenziali nel primo tempo.
MANCINI 7
Il clima poco teso non lo esalta, ma Gianluca corre a spegnere sul nascere quasi tutti i tentativi di incendio. Tra i migliori italiani. E l'altro Mancini lo sa.
IBANEZ 6,5
L'eroe di Amsterdam permette poche parole in area di rigore e serve in campo aperto Mayoral. Affamato.
FAZIO 6
Ruggine e malinconia in tutte le fasi di gioco, ma il ritmo soporifero lo aiuta.
REYNOLDS 5,5
Acerbo ed emozionato. Il ragazzo del Texas parte imballato e mette in difficoltà i compagni. Leggeri miglioramenti nella ripresa (76' Karsdorp 6: un anticipo di testa provvidenziale).
VILLAR 6
Fa sorridere quasi quanto Lol. La sfida con Schouten è una dei pochi spunti di interesse della gara anche se nel finale perde un pallone sanguinoso.
DIAWARA 6
Primo tempo annoiato e noioso. Si fa notare nella ripresa per un'incursione in area e per poco altro (68' Veretout 6: altra benzina in vista Ajax).
BRUNO PERES 6
Spostato a sinistra non regala spunti impressionati. Sin troppo spigliato in qualche occasione.
PEDRO 5
Si arruffa, si arrabbia, si sacrifica. Ma è di nuovo impreciso e per niente incisivo. Pedrosauro? (68' Mkhitaryan 6,5: gran classe che torna).
CARLES PEREZ 5,5
Lui nemmeno ci prova. Non va a caccia della profondità e si tiene ben lontano dalla zona calda (76' Pellegrini ng: giallo per aiutare Villar. E squalifica)
MAYORAL 7
Unico a cercare guizzi lì davanti anche se si immerge poco in area. Segna un gol pesante in un momento grigio del match e sfodera una mitragliata di caffè (84' Pastore ng: è Pasqua!).
FONSECA 6,5
Turn over che più che ricco non si può. La priorità tra Europa e campionato è chiara, il mancato apporto delle riserve no. Ma vincere aiuta a vincere.
(F. Bal.)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Aprile 2021, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA