Midtjylland-Napoli 1-4: azzurri troppo forti, Callejon e Gabbiadini dispensano magie

Midtjylland-Napoli 1-4: azzurri troppo forti, Callejon e Gabbiadini dispensano magie
Il Napoli fa sul serio, sul campionato come in Europa League. La squadra di Sarri travolge 4-1 i danesi del Midtjylland che, prima di stasera, erano la vera sorpresa del girone con due vittorie nelle prime due uscite. Ma il divario tecnico e tattico con gli azzurri è importante e lo si vede subito.



Bastano infatti 45 minuti ai partenopei per archiviare la pratica. Apre le danze Callejon che inventa un pallonetto al volo sul lancio millimetrico dalle retrovie di Koulibaly. Poi si scatena Gabbiadini che va a segno due volte in pochi minuti: da antologia la rete del tris. L'azzurro riceve palla in verticale e tocca la palla due volte con il sinistro: la prima per controllare, la seconda per lasciare partire il tito a giro che si insacca per la terza volta alle spalle del portiere danese. Pusic, prima dell'intervallo, riporta sotto i suoi sugli sviluppi di un calcio da fermo.



Nella ripresa il Napoli si preoccupa più che altro di controllare e i danesi sono più pericolosi. Ma non appena il ritmo sale, gli ospiti segnano. Il quarto sigillo è di Higuain, a tempo scaduto.



Una prova di forza della squadra di Sarri, prima nel suo girone con tre vittorie in altrettante uscite. La qualificazione è dietro l'angolo.







LEGGI LA CRONACA


Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Ottobre 2015, 23:05