Il 'Falco' invade il campo durante Belgio-Usa
col pass per disabili. L'ira della Fifa -Foto/Video

Il 'Falco' Ferri invade il campo durante Belgio-Usa con pass per disabili. La rabbia della Fifa
RIO DE JANEIRO - Mario Ferri, detto 'Falco', famoso per le sue invasioni di campo con la maglia di Superman e per aver chiesto a gran voce all'allora ct Marcello Lippi di convocare Cassano in nazionale, ha colpito ancora.



Ieri sera, nella sfida degli ottavi di finale dei Mondiali tra Belgio e Stati Uniti ha invaso il campo con la solita maglia di Superman accompagnata da due messaggi, uno per Ciro Esposito (Ciro vive) ed uno in favore dei bambini delle favelas. Due messaggi ampiamente condivisibili.











Peccato, però, che per farlo il 'Falco' ha utilizzato un pass per disabili, fingendosi invalido ed alzandosi dalla sedia a rotelle come se niente fosse per poi entrare facilmente in campo. Quasi sicuramente, l'uomo ha ottenuto il pass a discapito di un invalido vero, e ciò fa ancora meno onore all'Italia rispetto alla figuraccia degli azzurri di Prandelli.











LA FIFA: "VERGOGNOSO" «Questa persona è l'esempio peggiore. È una vergogna». Jerome Valcke, segretario generale della Fifa, si esprime così su Mario Ferri, in arte 'Falcò. Ieri il giovane è stato protagonista di un'invasione di campo, l'ennesima della sua carriera, durante il match tra Belgio e Stati Uniti all'Arena Fonte Nova di Salvador. Ferri, come documentano anche alcune foto, è entrato allo stadio con un biglietto riservato ad un disabile.



«È triste, abbiamo lavorato per garantire il posto a persone disabili, con esigenze speciali», dice Valcke, come si legge sul sito di Globoesporte. «Questa persona dovrebbe essere sanzionata, sta andando contro tutto ciò che noi facciamo per garantire un posto a chi ne ha diritto. È una vergogna e un'offesa per tutte le altre persone che erano lì su una sedia a rotelle», aggiunge.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Luglio 2014, 12:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA