L'omaggio della moda a Sozzani

Elisa Straini
C'erano Giorgio Armani, Valentino, Angela e Rosita Missoni e poi, ancora Miuccia Prada, Matteo Marzotto, Alberta Ferretti e Donatella e Santo Versace. I grandi nomi della moda, e non solo, hanno reso omaggio a Franca Sozzani, la direttrice di Vogue Italia morta lo scorso 22 dicembre.
I funerali, in forma privata, erano stati a Portofino. Due mesi dopo, l'abbraccio del suo mondo - nella capitale italiana delle sfilate - con una messa in Duomo. Quasi una silenziosa passerella, tra lo sguardo incuriosito dei passanti, per rendere omaggio alla signora indiscussa della moda. Tra le navate della Cattedrale, oltre alla sorella Carla, al figlio Francesco e a tutto lo staff di Vogue Italia, fra i tanti volti noti si sono visti anche gli inglesi Victoria Beckham e Christipher Bailey, lo chef Carlo Cracco, Lapo Elkann, l'ex premier dame Carla Bruni, Maria Carla Boscono e le attrici Valeria Golino e Isabella Ferrari. Poi i grandi fotografi, da Bruce Weber a Paolo Roversi, da Peter Lindbergh a Mario Testino. E tra ex modelle e imprenditori, come Naomi Campbell, Eva Herzigova e Kate Moss o Diego e Andrea Della Valle, Paolo Zegna e Bernard Arnault, non è voluto mancare nemmeno l'ex premier Matteo Renzi che ha preso posto vicino a Sala, con cui si è poi incontrato privatamente nel pomeriggio.
Il segretario dimissionario Pd aveva iniziato la sua giornata milanese con la visita al cantiere del nuovo polo scolastico di Cernusco sul Naviglio e da lì poi è corso in Duomo per l'omaggio a Franca Sozzani.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Febbraio 2017, 05:00