In casa Subaru i riflettori sono puntati sulla Impreza, il modello d'ingresso

In casa Subaru i riflettori sono puntati sulla Impreza, il modello d'ingresso che per la casa delle Pleiadi rappresenta un autentico cavallo di battaglia, anche grazie a un passato sportivo che ha riempito le bacheche dell'azienda di trofei e titoli mondiali.
A sancire ufficialmente l'avvio del conto alla rovescia che precede la nascita della nuova generazione sono gli ultimi saloni automobilistici del 2015, quelli di Tokyo e Los Angeles, non a caso organizzati nei due mercati più importanti per il marchio nipponico. Il compito di scandire i tempi della marcia d'avvicinamento all'ora X è stato affidato alle concept car che anticipano con molta verosimiglianza le varie declinazioni dell'Impreza prossima ventura, il primo dei modelli che nel piano di sviluppo a medio termine “Prominence 2020” sono ritenuti strategici.
Alla rassegna giapponese è stato alzato il velo sull'Impreza 5 porte Concept, cioè la versione con carrozzeria due volumi hatchback che potrebbe essere l'unica importata in Italia. Diciamo subito che l'aspetto più evidente è rappresentato dal nuovo corso stilistico del marchio, che esalta la sportività della vettura facendo leva soprattutto sui contenuti emozionali.
Un look morbido e aggressivo, caratterizzato da linee muscolose e da un frontale largo e basso che “collabora” con i caratteristici gruppi ottici a “Occhio di falco” (disegno che si ritrova nelle luci posteriori) per sottolineare il temperamento sportivo della vettura. Paese diverso, mercato diverso, configurazione di carrozzeria diversa, medesima filosofia stilistica e altrettanta sportività nelle linee fluide e filanti mostrate a Los Angeles, dove la protagonista dello stand Subaru è stata ancora una volta l'Impreza, questa volta presentata – sempre come concept car – nelle vesti più tradizionali, e più gradite alla clientela d'oltre Atlantico, di berlina a quattro porte.(G.Bot.)


Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Novembre 2015, 03:19