"Politici ladri e vergognosi", su Fb i 'furbetti'
di Sanremo facevano gli anti-casta -Guarda

"Politici ladri e vergognosi", su Fb i 'furbetti' di Sanremo facevano gli anti-casta
Chi è senza peccato, scagli la prima pietra.









Come scoperto da SanremoNews, alcuni dei 35 dipendenti comunali arrestati per gravi casi di assenteismo, su Facebook si erigevano a persone di indubbia caratura morale, tanto da prendersela in continuazione con la casta dei politici. Eppure, sul lavoro, timbravano il cartellino e poi uscivano per fare le attività più disparate, il tutto sulle spalle dei cittadini contribuenti.



Dalle battute sulla 'tassa sugli animali' ("La pago già, con tutti i maiali che mantengo a Roma") alle citazioni di Margherita Hack ("Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riconosce il bene dal male manca la sensibilità, non la religione"), sui profili social degli arrestati nell'operazione Stachanov è un continuo 'j'accuse' nei confronti della politica corrotta.



C'è chi condivide immagini della bandiera italiana con un testo decisamente indignato ("Non mi vergogno di essere italiano, ma di essere rappresentato da politici corrotti che saccheggiano ogni giorno il paese più bello del mondo"), chi cita Falcone e chi condivide la famosa immagine dell'uomo seduto su una sedia in piazza pronto a fare quello che fanno ogni giorno i politici ("Un c...o").

Infine, c'è anche chi condivide il video della senatrice M5S Paola Taverna, che accusa Renzi di non aver mai lavorato in vita sua. Per un furbetto del Comune non può che essere l'allegoria dell'incoerenza.
Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Ottobre 2015, 12:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA