Federer è al Foro: «Ma i miei figli appena nati mi mancano già» Foto

Federer è al Foro: «Ma i miei figli appena nati mi mancano già»

di Costanza Ignazzi
E' stato difficile lasciare la mia famiglia, sia i miei due figli appena nati che le bimbe pi grandi. Mi mancano già tanto ma tutti, sia il mio team che la mia famiglia mi hanno consigliato di venire a giocare». Lo ha dichiarato in conferenza stampa Roger Federer, arrivato oggi a Roma per gli Internazionali Bnl d'Italia 2014.





Papà Roger Una conferenza tutta incentrata sul lieto evento del tennista svizzero, che è recentemente diventato padre per la seconda volta, il che ha rischiato di compromettere la sua partecipazione al torneo. «Quella di venire è stata una decisione presa all'ultimo - ha raccontato - non volevo venire troppo presto, ma ora sono qui e spero di poter fare del mio meglio».



Bimbi al seguito, ma non stavolta La prossima volta, comunque, Federer si porterà dietro moglie e tutti i suoi 4 bambini, ha annunciato ai giornalisti. «E' stata una sfida imparare a portare i bimbi in giro - ha spiegato - la prima volta è stato tutto molto complicato, ma ormai siamo rodati. Mia moglie fa un gran lavoro, ma ovviamente abbiamo bisogno di aiuto, così anche lei qualche volta può dormire qualche ora in più o venire a vedere le mie partite». Per quanto riguarda la sua performance agli Internazionali, Federer ha spiegato di essersi allenato duramente e di aspettarsi molto da se stesso: «Dopo quello che è successo sono chiaramente più rilassato al momento, ma voglio mantenere il polso delle cose».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Maggio 2014, 17:54