F1, dominio Mercedes in Australia: vince Rosberg,
dietro Hamilton. Alonso 5°, Raikkonen 10°

F1, dominio Mercedes in Australia: vince Rosberg, ​dietro Hamilton. Alonso 5°, Raikkonen 10°

di Piergiorgio Bruni
ROMA - In Austria torna la dittatura Mercedes: primo Rosberg, dietro di lui Hamilton, terza posizione per Bottas. Quinto Alonso, decimo Raikkonen.





Sul circuito dello Spielberg le Frecce d'Argento riprendono spedite la loro marcia verso i titoli mondiali e danno l'ennesima dimostrazione di competitività. Gara in chiaroscuro per le Ferrari: Alonso, nonostante le consuete difficoltà di una vettura mediocre e poco potente, ha battagliato fino a pochi giri dalla bandiera a scacchi per il podio. «Ho fatto la miglior gara della stagione – ha spiegato l'asturiano – sono arrivato a soli 18 secondi dalle Mercedes senza safety car e altri imprevisti: significa che stiamo facendo progressi».



«Il quinto posto era il massimo – ha concluso – perché le Mercedes e le Williams erano più veloci. Già in Canada avevamo fatto dei passi avanti, qui siamo stati più competitivi». Opaca, invece, la prestazione di Raikkonen. Lontano dai primi e incapace, pure in Austria, di uscire dal torpore. «Non sono contento di come riesco a gestire la vettura – ha raccontato il finlandese – perché si fa qualcosa per le qualifiche e poi se non si parte bene diventa difficile per la gara».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Giugno 2014, 10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA