Il post Di Carletto - Il ritorno di Bennato.
Nel nuovo album una bomba dietro l'altra

Il post Di Carletto - Il ritorno di Bennato. ​Nel nuovo album una bomba dietro l'altra

di Carletto DJ/Speaker di RTL 102.5
E' tornato!

Edoardo Bennato è tornato e lo fa nel migliore dei modi, con un disco da ascoltare tutto d'un fiato dall'inizio alla fine. Un singolo dopo l'altro, una bomba dopo l'altra. S'intitola "Pronto A Salpare" (Universal Music Italia) e in questo giorni le radio stanno passando il primo singolo "Io Vorrei Che Per Te".

E' il grande ritorno di Bennato dopo molti anni, a parte la parentesi del singolo "La Mia Città" nel 2011 contenuto comunque in questo disco.

Ci siamo incontrati a Milano durante la presentazione del suo disco ai suoi fan. In grande forma, armonica sempre a portata di mano, ha accennato ad alcune canzoni del nuovo disco e si è pazientemente intrattenuto accogliendo le richieste di foto e autografi dei numerosi fan presenti.

Le radio lo hanno Ri-accolto alla grandissima e adesso si attende solo il riscontro dalle vendite.

La produzione è molto ben curata, come si dice in gergo, suona da urlo. E' stato un disco lavorato molti anni e con molti produttori, il filo conduttore lo ha avuto Giuseppe Scarpato, suo storico chitarrista live, e la chiusura del progetto l'ha curata Orazio Grillo, più noto come Brando, produttore del primo disco di successo dei Modà (W I Romantici) e dell'ultimo album di Emma e Nesli. Personalmente, oltre al singolo, vi consiglio la traccia da cui prende il nome il disco "Pronti a Salpare" e la strepitosa "A Napoli 55 è 'a musica". Edoardo Bennato è tornato e credo che ne sentiremo a parlare per molto tempo, sperando che questa volta non si debba attendere ancora troppi anni per un altro disco, magari bello rock come questo! Bentornato Edoardo!



Blog: carlettoweb.com

Twitter: @carlettoweb

Instagram: @carlettoweb

Facebook: Carletto






Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Ottobre 2015, 18:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA