Dall'arredo al fai da te il sistema è... Pratiko

Lorena Loiacono
Utile, facile, ricco di idee. In una parola: pratico. Anzi, Pratiko. È questo lo spirito del fai da te e da questa la filosofia è nato il progetto Pratiko: era il 2001 quando per la prima volta, a Roma, aprì i battenti un grande centro commerciale di brico e arredo. Circa 5000 metri quadrati espositivi in cui l'ampia gamma del fai da te veniva arricchita da articoli destinati all'arredamento della casa: casalinghi, oggettistica, tessile, complementi d'arredo, divani sono alla portata di tutti, e con loro anche l'arredo bagno, la carta da parati, le vernici, i colori. E ancora vasi, piante, fiori e arredamento per esterno di giardini e terrazzi che oggi, a Roma, si conferma tra i più forniti ed apprezzati.
Pratiko, nel suo storico punto vendita in via del Fosso di Tor Tre Teste, fronte gra, ha ben 26 settori merceologici diversi, un ristorante, un baby parking e massima attenzione per il cliente. L'entusiasta risposta dei romani non si fece attendere, tanto che nel 2007 Pratiko raddoppia e apre il secondo punto vendita a Pomezia, crocevia del litorale laziale. «Vogliamo accogliere i clienti al meglio spiega Mauro Angelini dal suo studio, con uno splendido dipinto donato dai pittori di via Margutta chi viene a trovarci ha bisogno di trovare le migliori soluzioni possibili alle sue esigenze, soluzioni intelligenti e facili da attuare, in un ambiente confortevole in cui li attende un team preparato e competente. Con una grande passione per il lavoro».
Il punto di partenza è l'esperienza acquisita nell'Angelini Professional, altra azienda del gruppo, leader da 40 anni nel settore professionale della ferramenta e dell'involucro edilizio: esperienza applicata in Pratiko nella selezione accurata di prodotti e materiali all'insegna della qualità, novità, convenienza e sicurezza. La qualità che si evidenzia nel reparto taglio-legno, grazie a tecnici esperti nella realizzazione dei mobili su misura a prezzi contenuti. «Scelgo i prodotti personalmente continua Angelini - perché cerco sempre qualcosa di diverso da proporre, con l'obiettivo di sorprendere un cliente che oggi è sempre più esigente, grazie anche alle nuove tecnologie». Proprio per questo Pratiko è anche online con la sua vetrina aperta 24h su 24 che permette al cliente di entrare nel mondo del brico arredo, visionarne i prodotti, scoprire le offerte ed effettuare gli acquisti comodamente seduto sul divano di casa, e interagire col punto vendita e i suoi eventi grazie al mondo social. Pratiko, quindi, non le solite cose ma qualcosa di diverso.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Dicembre 2016, 05:00