Artisti, vip e sportivi in campo al Gemelli

Lorena Loiacono
L'Albero, le luci, i doni e il mercatino. C'è proprio tutto, al Policlinico Gemelli, per festeggiare il Natale come si deve. Ed è così che anche in ospedale, grazie alla magia natalizia, si vivono giornate di allegria e felicità.
Ieri infatti, dalle 11 alle 19, i pazienti del policlinico Gemelli, grandi e piccini, e le loro famiglie così come medici, infermieri e studenti hanno incontrato personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo in un'atmosfera di festa grazie all'evento Natale al Gemelli. Un'iniziativa voluta e realizzata dalla Direzione generale del Policlinico con l'aiuto delle associazioni che collaborano con la struttura, ogni giorno, nei reparti. Tra i tanti ospiti intervenuti, anche Maria Grazia Cucinotta, Lorella Cuccarini, Paola Perego, Gianni Rivera, Nicola Pietrangeli, Bianca Guaccero, Sebastiano Somma, Jimmy Ghione, Edoardo Leo e Milena Miconi.
Tra musica e spettacoli, è partita un'importante raccolta di fondi con il mercatino di Natale dove sono stati acquistati doni per sostenere le diverse iniziative di solidarietà, promosse dalla associazioni per accrescere il Fondo Carità lanciato un anno fa dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.
Il Fondo nasce proprio per aiutare le persone più deboli, non solo dal punto di vista medico: sostiene infatti i degenti in situazioni di fragilità esistenziale individuati da una commissione dell'ospedale come meritevoli di un intervento di aiuto anche economico.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Dicembre 2016, 05:00