Argentina in finale, per il Brasile beffa doppia:
"Possono festeggiare al Maracanà, un incubo"

L'Argentina è in finale, beffa doppia per Brasile e brasiliani: "Possono festeggiare al Maracanà, un incubo..."
RIO DE JANEIRO - Il Brasile in lutto, l'Argentina in finale. Dopo l'incubo del 'Maracanaza', risoprannominato dopo la debacle 7-1 con la Germania 'Mineiraz, la paura di vedere i cugini dell'Argentina alzare la Coppa del mondo al cielo domenica nella finalissima di Rio.







Un timore accresciuto, e testimoniato dalla stampa brasiliana: «L'incubo sale. L'Argentina vince con l'Olanda ai rigori e approda in finale», scrive il sito del quotidiano 'O Dia'. «Dopo il dolore brasiliano l'allegria dei rivali. L'Argentina è in finale e può laurearsi campione al Maracanà. Oltre ad aver dovuto mettere da parte il sogno della 'sesta' coppa, adesso dobbiamo convivere con il rischio reale che siano i nostri più grandi rivali a vincere», si legge nell'articolo di commento alla semifinale giocata a San Paolo.



Da parte sua il quotidiano sportivo 'Lanca' lancia l'hashtag '#SomosTodosAlemanha!', una dichiarazione d'amore per i giustizieri della Selecao che da carnefici si trasformano ora in preziosi alleati per arginare l'Argentina. «L'incubo tedesco con cui milioni di brasiliani devono fare i conti passerà in secondo piano domenica contro l'Albiceleste che giocherà una finale del Mondiale sul suolo brasiliano», spiega l'articolo. «Sono arrivati», titola il portale 'UOL.A' che andando controcorrente definisce «fratelli» gli argentini ultimo bastione per «difendere la tradizione che non ha mai visto una nazionale europea imporsi in una Coppa del mondo disputata in Sudamerica».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Luglio 2014, 14:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA