Tutto pronto per X Factor 8: ci
sarà anche Vanessa Incontrada?

Tutto pronto per X Factor 8: ci ​sarà anche Vanessa Incontrada?

di Donatella Aragozzini
ROMA - L'edizione numero 7 si conclusa da appena quattro mesi, ed attualmente in onda in replica su Cielo, ma gi si accendono i motori per X Factor 8.



Certo è ancora presto per avere un'idea di quali talenti si sfideranno sul palco, visto che le iscrizioni ai casting – attraverso il modulo disponibile sul sito o chiamando il numero 0423.402.300 – sono aperte da poco più di un mese, ma a Sky si sta lavorando per comporre una giuria all'altezza del programma.

L'unico giudice ufficialmente riconfermato è infatti Mika, vera rivelazione dello scorso anno, che in un'intervista ha raccontato di aver «deciso di rifarlo» perché «è come una nuova porta aperta, anche per la mia carriera».



Per il resto, Elio si è detto determinato a lasciare: «Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni – ha detto – e non lo farò mai più: mai più. Sono contro la filosofia dei talent, anche se mi ha permesso di fare Il Musichione»). Morgan è in forse, intervistato dalla Bignardi a Le invasioni barbariche ha affermato di non volerlo rifare «perché mi vergogno: mi sono stancato perché io faccio un altro mestiere», ma già in passato ha fatto dichiarazioni simili per poi tornare puntualmente sui suoi passi. E anche Simona Ventura, secondo indiscrezioni, sarebbe propensa a un ritorno sulla tv generalista.



Chi arriverà al loro posto, allora? Bocche cucite in Sky, ma in Rete circolano i nomi di Marco Mengoni, lanciato proprio dal talent ideato da Simon Cowell, Nina Zilli e di un rapper tra Fabri Fibra e Fedez. Di tre giorni fa, poi, una foto sul profilo Instagram di X Factor Italia che ritrae Vanessa Incontrada con in mano un cartello con su scritto #XF8 e la didascalia «Sarà un'edizione caliente. Quanti like per la splendida Vanessa Incontrada?»: che sia lei uno dei nuovi giudici, o una trovata di Cattelan, che l'ha ospitata nel suo late show, oppure è una trovata pubblicitaria per far parlare del programma? Troppo presto per saperlo, non resta che aspettare.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Aprile 2014, 11:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA