X Factor 2022, quinto live: Joėlle e Disco Club Paradiso eliminati. Fedez esulta, Ambra salva per un soffio

Il quinto Live di X Factor 2022 prodotto da Fremantle di ieri, su Sky Uno/+1, ha registrato 523mila spettatori medi con una share del 2,4%, in aumento del +27% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno.

X Factor 2022, quinto live: Joėlle e Disco Club Paradiso eliminati. Fedez esulta, Ambra salva per un soffio

di Ida Di Grazia

Dargen D'Amico e Rkomi perdono due pezzi da novanta. Durante il quinto live di X Factor 2022 andato in onda giovedì 24 novembre ad abbandonare la gara in una doppia eliminazione sono stati Joėlle e i Disco Club Paradiso. Fedez esulta, Ambra salva per un soffio.

X Factor 2022, Joelle è la prima eliminata. La delusione di Rkomi e della cantante: «Avevo un pezzo per mamma»

 Factor 2022: Joėlle e Disco Club Paradiso eliminati al quinto live. Fedez e Ambra esultano (Ph Virginia Bettoja - Sky)

X Factor 2022: Lucrezia eliminata lancia una frecciatina ai giudici: «Saper incassare i colpi non deve incentivare a lanciarli»

XF2022, gli eliminati del quinto live

Puntata "tutti contro tutti" queslla di giovedì sera in occasione del quinto Live di stagione di X Factor, lo show di Sky prodotto da Fremantle. La competizione tra i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi si è fatta sempre più incandescente con una doppia clamorosa eliminazione che ha visto abbandonare la gara prima Joėlle e poi i Disco Club Paradiso. 

Ad alleggerire le tensioni di questa tesissima puntata al Teatro Repower di Milano, ci hanno pensato i due ospiti della serata: Lazza e Rosa Linn che ha incantato il pubblico con il suo ultimo brano “Snap”, vera e propria hit mondiale da milioni di stream.

Le Manche

Nella prima manche, i sette concorrenti sono saliti sul palco esibendosi nella“giostra” di X Factor, introdotti da Francesca Michielin, in cui hanno proposto - in un medley unico senza soluzione di continuità - i brani più rappresentativi del loro percorso.

Joėlle , del roast di Rkomi è risultata la meno votata e ha dovuto subito abbandonare il programma.

Nella seconda manche, le performance dei concorrenti rimasti in gara sono state accompagnate da una straordinaria orchestra filarmonica di ben 30 elementi che ha regalato un'inedita e spettacolare serie di cover di canzoni senza tempo: ad aprire le danze ci hanno pensato gli Omini con la loro versione di “Bitter Sweet Symphony” dei The Verve, a seguire i Disco Club Paradiso con “Cuore Matto” di Little Tony, Linda - dopo aver superato un piccolo problema tecnico - con “Running Up That Hill” di Kate Bush. E ancora i Tropea con “Song to Say Goodbye” dei Placebo, i Santi Francesi sulle note di “Somebody That I Used To Know” di Gotye feat. Kimbra e infine Beatrice Quinta con “Don’t Stop Believin’” dei Journey.

Allo scontro finale sono andati i due meno votati della seconda manche, e per la prima volta si trattava di due band: i Tropea, ormai abituèè dei ballottaggi, e i Disco Club Paradiso. A dover lasciare il palco di X Factor 2022, ad un passo dallo sprint finale, sono i Disco Club Paradiso. 

Fedezesulta, Ambra salva per un soffio

In semifinale, giovedì 1º dicembre Fedez sarà l'unico ad arrivare con due cantanti, Linda e Omini. Ambra è ancora una volta salva, i Tropea superano l'ennesimo ballottaggio. Un concorrente a tensta anche per Dargen e Rkomi con Beatrice Quinta e Santi Francesi.


Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Novembre 2022, 12:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA