X Factor 2022, terzo live: in arrivo una doppia eliminazione. Ecco i cantanti più a rischio

I Live Show di X Factor 2022 sono ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go; il mercoledì successivo al primo on air sono poi proposti in prima serata su TV8

X Factor 2022, terzo live: in arrivo una doppia eliminazione. Ecco i cantanti più a rischio

di Ida Di Grazia

Si avvicina la finale e per i giudici di X Factor 2022 l'appuntamento di giovedì 10 novembre - alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW - sarà carico di tensione per via di una temutissima doppia eliminazione che vedrà uno scontro diretto tra tutti gli artisti in gara.

Alex, da Amici ai Live sognando Sanremo: «Roma che emozione! Io al Festival? Non si sa mai»

(X Factor 2022, terzo live: in arrivo una doppia eliminazione. Ecco i cantanti più a rischio PhVBettoja)
 

X FACTOR 2022, ANTICIPAZIONI TERZO LIVE

Dopo Ambra a perdere il suo primo concorrente nella scorsa puntata è stato Rkomi con Iaco. Al Live di giovedì sera dunque Rkomi e Ambra Angiolini arrivano con due artisti; Dargen D’Amico e Fedez, invece, hanno ancora la squadra al completo.

Sul palco del Teatro Repower di Milano, a guidare la diretta in una serata carica di tensione che vedrà uno scontro diretto tra tutti gli artisti in gara,  ci sarà Francesca Michielin.  Per i bookmaker, i favori del pronostico vanno al gruppo i Santi Francesi, offerti a 2 da stanleybet.it, in vantaggio su Linda Riverditi, data vincente a 4,50. Ultimi in lavagna Dadà e i Tropea, a quota 30, i più a rischio eliminazione.

Le assegnazioni

Nell’assegnazione dei brani, questa settimana i giudici hanno potuto scegliere insieme ai propri ragazzi le canzoni senza un tema prestabilito:

Fedez ha voluto per Linda “Still Don’t Know My Name” di Labirinth, “I’ Te Vurria Vasà” per Dadà e “Brainstorm” degli Arctic Monkeys per gli Omini;

Ambra ha assegnato ai Tropea “Luna” dei Verdena e “Insieme a te non ci sto più” di Caterina Caselli a Lucrezia.

Dargen D’Amico ha scelto “Laura non c’è” di Nek per i Disco Club Paradiso, “Fiori rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti per Beatrice Quinta e “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco per Matteo Orsi;

Rkomi ha selezionato “Ti voglio” di Ornella Vanoni per i Santi Francesi e “Summertime Sadness” di Lana Del Rey per Joėlle.

Gli ospiti del terzo live

Due i super ospiti di questo terzo live: YUNGBLUD e Sangiovanni

Super ospite internazionale YUNGBLUD: la nuova star inglese del rock, con oltre 3,5 miliardi di stream totali, presenterà sul palco di X Factor il suo ultimo singolo “Tissues”, tratto dal nuovo album dal titolo omonimo “Yungblud” che ha debuttato alla prima posizione nella classifica in UK, Australia, Irlanda e in Nuova Zelanda.

Ad infiammare il palco di X Factor 2022 ci sarà Sangiovanni, reduce dal successo del suo ultimo singolo “Fluo” e da due anni record con oltre 100 mila spettatori ai suoi concerti, 34 certificazioni tra Dischi di Platino e Oro e più di 500 milioni di stream. Numeri da capogiro che lo hanno portato a conquistare anche la Spagna, raggiungendo il primo posto in radio con la canzone “Mariposas” ed esibendosi al Gala Dei Los40 Awards, il più importante evento musicale spagnolo, davanti ad artisti come Rosalia, Ava Max, Anitta e Aitana.

Un secondo dopo la fine della puntata partirà come sempre Hot Factor, condotto da Paola Di Benedetto, una delle voci più apprezzate di RTL 102.5, tra i media partner di #XF2022, che guiderà lo spazio dedicato ai commenti a caldo di giudici e concorrenti. Paola sarà anche alla guida dell’Ante Factor, l’appuntamento che precede le puntate dei Live Show (a partire dalle ore 21.10 su Sky Uno e in streaming su NOW) e racconta le emozioni in diretta dal backstage.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Novembre 2022, 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA