X Factor 2022: secondo appuntamento dei Live dedicato alla MTV Generation. Super ospite Morgan

La seconda puntata dei Live Show di X Factor 2022 questa sera alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go; il mercoledì successivo al primo on air saranno poi proposti in prima serata su TV8.

X Factor 2022: secondo appuntamento dei Live dedicato alla MTV Generation. Super ospite Morgan

di Ida Di Grazia

Dopo le tensioni dell’esordio tra i giudici e l'eleminazione di Matteo Siffredi, del roster di Ambra, è arrivato il giorno del secondo live di X Factor 2022 che sarà interamente dedicato alla MTV Generation. I giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi hanno assegnato ai loro cantanti i brani più iconici che hanno fatto la storia degli anni Novanta. Super ospite Morgan.

X Factor 2022: Dargen gela Fedez «Sei il re della monotonia». Ambra perde il primo live

X Factor 2022, anticipazioni: secondo appuntamento dei Live interamente dedicato alla MTV Generation (Credits Sky - Virginia Bettoja)
 

Le anticipazioni

La puntata di X Factor di questa sera -  21.15 su Sky e in streaming su NOW - si preannuncia ricca di sorprese e che vedrà gli undici concorrenti rimasti in gara darsi battaglia . I giudici hanno assegnato ai loro cantanti i brani più iconici di un decennio incredibile della musica in televisione, per una serata-evento all'insegna della celebrazione di artisti, generi e videoclip che hanno fatto la storia degli anni Novanta. Sarà anche l’occasione per celebrare i nuovi grandi impegni di MTV, a partire dai prossimi MTV EMA 2022 di Dusseldorf del 13 novembre. Per rendere ancora più viva la celebrazione di questo periodo straordinario, in platea ci saranno alcuni dei Vj che hanno fatto la storia di MTV.

Le assegnazioni

Ecco i brani che eseguiranno gli artisti in gara.

Fedez, per il suo roster, ha pensato a “Chasing Cars” degli Snow Patrol per Linda, “Toxic” di Britney Spears per Dadà e “No Sleep Till Brooklyn” dei Beastie Boys per gli Omini;

Ambra ha affidato “Ray of Light” di Madonna ai Tropea e “Barbie Girl” degli Aqua a Lucrezia;

Dargen D’Amico ha proposto “Salirò” di Daniele Silvestri per i Disco Club Paradiso, “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica per Beatrice Quinta e “Take On Me” degli a-ha per Matteo Orsi;

Rkomi ha assegnato “Creep” dei Radiohead ai Santi Francesi, “Hyperballad” di Björk a Iako e “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani a Joėlle. 

Morgan

L’ospite musicale di questa puntata sarà proprio un protagonista di questa straordinaria epopea televisiva e generazionale: sul palco del Teatro Repower ci sarà Morgan, l’artista che con i suoi Bluvertigo, prima, e da solista, poi, ha segnato questa epoca d’oro.

Per Morgan sarà un ritorno sul palco di X Factor, da cui manca da ben otto anni e che per la prima volta lo vedrà special guest e non al tavolo dei giudici. L’artista, reduce da oltre 50 concerti nel 2022 dove si è esibito in solo e con orchestra nei più importanti festival culturali italiani, eseguirà dal vivo uno dei suoi brani più celebri, “Altrove”, e con una speciale performance renderà omaggio a David Bowie, da sempre idolo e fonte d’ispirazione del cantautore.

Al termine della puntata, sarà il momento dell’Hot Factor, condotto da Paola Di Benedetto, una delle voci più apprezzate di RTL 102.5, tra i media partner di #XF2022, che guiderà lo spazio dedicato ai commenti a caldo di giudici e concorrenti subito dopo la fine dello show. Paola sarà anche alla guida dell’Ante Factor, l’appuntamento che precede le puntate dei Live Show (a partire dalle ore 21.10 su Sky Uno e in streaming su NOW) e racconta le emozioni in diretta dal backstage.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Novembre 2022, 15:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA