X Factor 2022, quinto live: stasera doppia eliminazione. Superospiti Lazza e Rosa Linn

Questa sera a X Factor 2022 alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, gli artisti dovranno esibirsi in due manche intense, ognuna delle quali porterà ad un’eliminazione

X Factor 2022, quinto live: stasera doppia eliminazione. Superospiti Lazza e Rosa Linn

di Ida Di Grazia

Più si avvicina la finale, più per i talent di X Factor 2022 le puntate diventano difficili. Questa sera in occasione del quinto live, che seguiremo come sempre su Leggo.it, per giudici e concorrenti sarà ancora una volta un tutti contro tutti, che stabilirà chi saranno i cinque semifinalisti.

X Factor 2022: Lucrezia eliminata lancia una frecciatina ai giudici: «Saper incassare i colpi non deve incentivare a lanciarli»

X Factor 2022,diretta quinto live: questa sera doppia eliminazione. Super ospiti Lazza e Rosa Linn
 

X Factor 2022, anticipazioni quinto live

X Factor 2022, Rkomi e Dargen contro Fedez. Il cantate sbotta «Sto facendo solo il mio lavoro»

Dopo aver presentato dal vivo per la prima volta i loro inediti, ora la sfida per i sette cantanti di X Factor 2022 rimasti in gara si fa ancora più avvincente: nella puntata di questa sera, giovedì 24 novembre alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, torna la temutissima doppia eliminazione.

La Giostra

Nella prima manche torna il momento la “giostra” di X Factor: un medley unico che li vedrà esibirsi senza soluzione di continuità con i brani più rappresentativi del loro percorso, e che porterà quindi alla prima eliminazione della serata.

Nel roster di Fedez, Linda canterà ancora una volta “Chasing Cars” degli Snow Patrol e gli Omini “No Sleep Till’ Brooklyn” dei Beastie Boys;

in quello di Ambra, i Tropea tornano a scatenare il pubblico con la loro versione di “Asilo Republic” di Vasco Rossi;

in quello di Dargen D’Amico, i Disco Club Paradiso performeranno sulle note di “Salirò” di Daniele Silvestri e Beatrice Quinta riproporrà “Fiori rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti;

in quello di Rkomi, i Santi Francesi faranno riascoltare “Creep” dei Radiohead e Joėlle “I’m with you” di Avril Lavigne.

Arriva l'Orchestra

I sei cantanti rimasti saranno poi protagonisti di una seconda manche caratterizzata dalla presenza di un’orchestra filarmonica di ben 30 elementi che accompagnerà le loro performance.

Sul palco del Teatro Repower prenderanno così vita una serie di cover di canzoni senza tempo, come “Running Up That Hill” di Kate Bush (per Linda), “Bitter Sweet Symphony” dei The Verve (Omini), “Somebody That I Used To Know” di Gotye feat. Kimbra (Santi Francesi), “Una Poesia Anche Per Te (Life Goes On)” di Elisa (Joėlle), “Song to Say Goodbye” dei Placebo (Tropea), “Cuore Matto” di Little Tony (Disco Club Paradiso) e “Don’t Stop Believin’” dei Journey (Beatrice Quinta).

Un secondo dopo la fine della puntata partirà come sempre Hot Factor, condotto da Paola Di Benedetto.

Ospiti  Lazza e Rosa Linn

Lazza è il fenomeno musicale dell’anno, rapper e pianista con oltre 33 dischi di platino e 35 dischi d’oro conquistati. Il suo ultimo album “SIRIO” è certificato Triplo Disco di Platino, ha totalizzato oltre 600 milioni di stream complessivi e infranto un monumentale record di permanenza al #1 della classifica Album FIMI/GfK, con 17 settimane al primo posto, ed è, inoltre, nella top 3 dei dischi più venduti nel primo semestre del 2022. Dopo aver calcato i palchi dei club e dei festival estivi più importanti d’Italia con il suo Sirio Tour, Lazza sta proseguendo il suo trionfale cammino in giro per l’Europa con il LAZZA EUROPEAN TOUR, partito il 19 novembre.

Rosa Linn, la talentuosa e giovanissima artista in gara all’Eurovision Song Contest 2022, è l’artista e producer armena più famosa del momento. La sua ultima hit “Snap” ha ottenuto il Disco di Platino in Italia e conta oltre mezzo miliardo di stream complessivi, 25 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre un milione di video su TikTok e sta scalando tutte le classifiche internazionali: è al momento il brano più trasmesso in radio in Europa.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Novembre 2022, 23:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA