Dall'anoressia a X Factor, Caterina emoziona giudici e pubblico -Guarda

Dall'anoressia a X Factor, Caterina emoziona tutti -Guarda

di Simone Pierini
Si chiama Caterina Cropelli, ha 20 anni e viene dal Trentino Alto Adige. Ha una voce meravigliosa, un sorriso grande e una forza d'animo che l'ha portata sul palco di X Factor riuscendo a emozionare la giuria, il pubblico in studio e a casa, regalando un'atmosferma magica alla serata sulle note di Summertime Sadness di Lana del Rey. 
 

Caterina non ha timore di raccontare la sua storia, la sua sfida vinta grazie alla musica. "Sono qui per mettermi in gioco - dice a Fedez al momento di presentarsi - perché la musica è stata la mia medicina. Mi ha aiutato in momenti molto difficili".

"Mangiavo quattro carote e poi mi mettevo a correre per un'ora". Perché Caterina soffriva di anoressia. "Inizia a non mangiare ma non te ne rendi conto in realtà, vedi la bilancia che scende e pensi: posso continuare a non mangiare così scende ancora". Il suo racconto prosegue, ma sempre accompagnato da uno splendido sorriso sulle sue labbra. "Sono arrivata a non riuscire più nemmeno a cantare da quanto mi mancavano le forze. Ho iniziato a chiedermi se davvero potessi fare a meno della mia passione, della mia medicina. Rinunciare a tutto per cosa? Per diventare briciole?". 

Poi sul palco, inizia a cantare e tutto il passato è alle spalle per lasciar spazio al suo talento e alle emozioni che riesce a trasmettere. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Settembre 2016, 12:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA